Di Christopher G. Moore e della sua serie dedicata all'expat investigatore Vincent Calvino (ambientata prettamente a Bangkok, ma con trame che, di volta in volta, si sviluppano anche su altri scenari tailandesi, cambogiani e vietnamiti) abbiamo parlato solo poche settimane fa, annunciando la prima traduzione italiana di un suo romanzo. Stiamo parlando di Pattaya 24/7, pubblicato dal Giallo Mondadori, in edicola per tutto il mese di gennaio.

 

Nel frattempo, abbiamo ricevuto una nuova notizia che riguarda la serie di Calvino. Un'ottima notizia per l'autore, ma anche per chi, come noi, a questa serie si è da tempo appassionato.

 

Ne siamo venuti a conoscenza già qualche giorno fa, in anteprima; ma ne abbiamo atteso l'ufficialità: c'è un accordo per i diritti cinematografici dei romanzi di Calvino! L'accordo è con il team di produzione di Keanu Reeves e con il finanziatore Steve Samuels (lo stesso che ha finanziato anche Michael Clayton e Nella Valle di Elah). Un gruppo di lavoro ha già visitato, sotto la guida dello stesso Moore, le possibili locations, in particolare quelle adatte a Spirit House e a The Risk of Infidelity Index, rispettivamente primo e ultimo episodio (sinora) della serie.

Vedremo dunque Keanu Reeves nei panni di Vincent Calvino?

Beh, noi ci contiamo.