Avevamo promesso una partenza “particolare”?

Eccoci qui a mantenerla.

Nuvole Nere n. 1 inizia con un triplice viaggio tra mondi diversi tra loro, ma ugualmente affascinanti. Il primo percorso lo compie Antonio Iannotta, introducendoci nel cuore di uno dei personaggi più importanti del fumetto tricolore, quel Diabolik che, creato dalle sorelle Giussani nel lontanissimo 1962, continua a mietere successi tra lettori di ogni età.

Dall’Italia al Giappone: Narutaru di Mohiro Kitoh è un viaggio di iniziazione di una dodicenne nipponica, tra alieni e prove di coraggio. Una doppia scoperta: le sfide della vita, per la piccola Shiina, e l’eccezionale talento di un maestro di manga contemporaneo, per chi legge.

Viaggio di ritorno in Italia con la sezione “piccolo culto” che ci porta dalle parti della scrittrice horror Alda Teodorani. Il suo mondo di sangue, sofferenza, coraggio e morte, tradotto in immagini da un terzetto inedito (Pichelli, Pasqua, Wallnofer), è finalmente approdato su tavole disegnate, grazie alla lungimiranza della piccola casa editrice spezzina Cut-Up, per i cui tipi è uscito Sesso con il coltello.

Buona lettura!

 

Sommario

Classico Appunti su Diabolik ANTONIO IANNOTTA

Novità Narutaru, ovvero l’adolescenza crudele e meravigliosa di Shiina MARIO TIRINO

Piccolo culto Sesso con il coltello, le ossessioni cruente di Alda Teodorani MARIO TIRINO