Il prossimo film su James Bond mostrerà anche un lato comico dell'agente segreto di Sua Maestà, parola dell'attore inglese Daniel Craig. Spy story, belle donne, e scene d'azione adrenaliniche resteranno, rivela l'attore in un'intervista a Interview Magazine. I produttori però, spiega Craig, vogliono molte più gag.

Le riprese della nuova pellicola, attesa negli Usa il 7 novembre 2008, inizieranno a dicembre negli studi londinesi di Pinewood.

Inoltre sulla scia del grosso successo di Casino Royale, Daniel Craig ha firmato un contratto per girare altri due film nei panni di James Bond.

L'attore inglese, secondo il Sunday Times, riceverà compensi molto superiori al suo primo ingaggio: 7,5 milioni di euro per la seconda pellicola della serie 007 e 12 milioni per la terza.

Grazie a questo contratto, Craig è diventato l'attore più pagato del Regno Unito.

Inoltre per il centenario della nascita del creatore di James Bond, Ian Fleming, è in uscita un nuovo romanzo che ha per protagonista il più famoso agente segreto britannico.

 

Il libro Devil may Care (Al diavolo può importare), commissionato al famoso scrittore inglese Sebastian Faulks dal Fleming Estate, sarà ambientato nel 1967 in piena Guerra Fredda e vedrà il celebre agente di Sua Maestà passare da un angolo all'altro del pianeta nel tentativo di neutralizzare il pericoloso cattivo di turno.