Che estate sarebbe senza di loro? Per tutti coloro che amano la lettura e in particolare il giallo, è immancabile sotto l'ombrello almeno un volume della collana dedicata al giallo classico della Mondadori.

Così anche questo agosto saranno disponibili titoli nuovi per tutti i gusti.

S.S. Van Dine, il creatore di Philo Vance, apre le danze con il volume L'enigma dell'alfiere.

New York, ruggenti anni Venti. Un sinistro, imprevedibile assassino si macchia di una serie di efferati delitti ispirandosi a una filastrocca infantile. I principali sospettati sono tutti eminenti personalità della metropoli. Spetterà a Philo Vance, esteta raffinato e investigatore dalla mente labirintica, affrontare un genio criminale tanto letale quanto perverso. A un enigma inquietante, una soluzione impeccabile.

Per la fine del mese di agosto è prevista, invece, dell'autore considerato l'erede di Edgar Allan Poe: Cornell Woolrich e il suo Sipario Nero.

A tutti gli effetti, Frank Townsend è alla sua seconda vita. Uscito miracolosamente illeso da un violento crollo, ricorda solo un colpo alla testa. Solo? E allora per quale motivo le iniziali all'interno del suo cappello sono diverse dalle sue? Perchè casa sua è abbandonata da anni? Doc'è scomparsa sua moglie? Quale diabolico ingranaggio ha tramutato l'esistenza di frank Townsend in un incubo surreale? Da un maestro della suspense, un capolavoro del lato oscuro.