Dopo anni di attesa è finalmente arrivato per Indiana Jones il tempo di spolverare la frusta e il cappello che prendevano polvere dal 1989, anno della realizzazione della sua ultima avventura.

Cosa possiamo aspettarci da questo nuovo episodio?

È auspicabile un riscatto di Harrison Ford, davvero molto opaco nelle ultime prove, mentre sulla trama è ancora nebbia fitta anche se pare ormai certo che il tema del soprannaturale sarà centrale nel film.

Scritto, dopo mille vicissitudini da David Koepp e prodotto da George Lucas, la nuova avventura di Indiana (il titolo non è ancora definitivo) presenterà parecchie facce nuove a cominciare da Shia LaBeouf, eroe di Transformers, che interpreterà la parte del figlio, a Cate Blanchett forse nuovo amore del protagonista.

Di Connery non si sa nulla, ma una sua presenza non è da escludere del tutto.

La nuova spalla di Indy, sarà invece il versatile Ray Winstone.

Visto che gli eredi della saga (si pensi alla bilogia de La Mummia e a Il mistero dei Templari, entrambi prossimi a ricevere un nuovo capitolo delle rispettive saghe) non sono stati del tutto all'altezza del mitico Indy, non resta che sperare che la mano di Steven Spielberg non abbia perso il suo "tocco magico".

L'uscita del film è prevista per il 22 maggio 2008.

Indiana Jones 4 è un film di Steven Spielberg.

Con Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone.

Genere Avventura

Produzione USA 2008.