Venerdì 30 marzo

Le Crociate

Di: R. Scott, Con: O. Bloom, E. Green, L. Neeson, J. Irons, A. Siddig

Dopo il suicidio della moglie, il maniscalco Balian di Ibelin si aggrega ad un manipolo di crociati diretti in Terra Santa per difenderla dalle armate degli invasori guidati dal feroce Saladino determinato a conquistare Gerusalemme. (Sky Cinema 16:9, ore 21,30)

Paradiso perduto

Di: A. Cuarón, Con: E. Hawke, G. Paltrow, A. Bancroft, H. Azaria

Anne Bancroft, Etan Hawke, Robert De Niro e Gwyneth Paltrow sono gli straordinari protagonisti di questa prima visione SKY proposta in esclusiva nel formato dell’alta definizione. Ambientato negli anni Settanta il film è ispirato al romanzo Grandi speranze dello scrittore inglese Charles Dickens e dipinge il ritratto di due persone che, nel percorso verso l'età adulta, scoprono il valore della vita. Sono il giovane artista Finnegan e la sua passione e ossessione per la fredda e affascinante Estella, sua musa ispiratrice. (Sky Cinema 3 in simulcat con Sky Cinema HD, ore 21)

Sabato 31 marzo

Donne sull’orlo della crisi di nervi

Maratona “Almodóvar Mania”

Di: P. Almodóvar, Con: C. Maura, A. Banderas, J. Serrano

Un giovane uomo, César, rinchiuso in un manicomio criminale, deve cercare di ricordare l'incidente che gli ha sfigurato il volto: rievoca così una parte della sua vita, ma sovrapponendo il sogno, l'incubo, e la terribile realtà. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Che ho fatto io per meritare questo?

Maratona “Almodóvar Mania”

Di: P. Almodóvar, Con: G. Suarez, C. Maura, L. Hostalot, V. Forqué

Gloria è una casalinga tutta casa e cucina con un figlio di quattordici anni che fa lo spacciatore, uno dodicenne omosessuale e un marito prepotente. Quando uccide accidentalmente il coniuge durante una lite, la sua vita incasinata sprofonda del tutto. (Sky Cinema Mania, ore 22,40)

Domenica 1 aprile

Arrivederci amore, ciao - Prima TV

Di: M. Soavi, Con: C. Cecchi, A. Boni, I. Ferrari, M. Placido

Michele Soavi traduce per lo schermo il romanzo crudo-noir di Massimo Carlotto e senza mezzi termini racconta la parte peggiore della generazione giovane degli anni '70. Con l’aiuto della grande interpretazione di Alessio Boni, il regista racconta la ‘peggio gioventù’ dei famigerati anni di piombo, scegliendo a soggetto un'idealista senza una forte connotazione ideologica che confluisce nell'organizzazione terrorista quasi a sfogare una spontanea inclinazione al crimine. Quando gli anni di piombo passano Giorgio, il protagonista, infatti, vuole la riabilitazione. Ad ogni costo. (Sky Cinema 1, ore 21)

Lei non sa chi è Totò - Ciclo “Omaggio a Totò”

Dagli inizi nell'avanspettacolo fino alla chiamata di Pasolini: la lunga carriera del Principe della risata, vittima ai tempi dello scetticismo dei critici, ma rivalutato negli anni per la strepitosa forza popolare dei suoi film. (Sky Cinema CLASSICS, ore 20)

Totò, peppino e la malafemmina - Ciclo “Omaggio a Totò”

Di: C. Mastrocinque, Con: Totò

In occasione dei 40 anni dalla scomparsa del principe De Curtis, SKY Cinema Classics dedica al grande comico napoletano il ciclo Lei non sa chi è Totò. Si parte con uno dei suoi capolavori, in cui Totò e il più giovane dei De Filippo danno vita a due personaggi celeberrimi della commedia italiana, i fratelli Caponi, impegnati a salvare il nipote, studente a Milano, dall’amore sconveniente per una soubrette (Dorian Gray). La coppia funziona a meraviglia, da antologia la scena della dettatura della lettera. (Sky Cinema CLASSICS, ore 21)

Lunedì 2 aprile

Elizabethtown - Prima TV

Di: C. Crowe, Con: K. Dunst, O. Bloom, S. Sarandon, A. Baldwin

Kirsten Dunst e Orlando Bloom sono i protagonisti di questo spassoso road movie mentale, nel quale due persone ‘percorrono’ il tempo di una settimana incontrandosi e salutandosi in diverse tappe, avvicinandosi ma non troppo, in un sottile gioco delle parti. Sono Drew, che ha subito un fallimento professionale e contemporaneamente la morte del padre, e Claire, una hostess che forse può cambiargli la vita. La mano è quella di Cameron Crowe che realizza una commedia che ha dei momenti divertenti e originali fondati sulla contrapposizione degli opposti. (Sky Cinema 1, ore 21)

Martedì 3 aprile

007 Il mondo non basta

Di: M. Apted, Con: P. Brosnan, S. Marceau, R. Carlyle, D. Richards

L’appuntamento con i generi forti di Max apre il mese di Aprile con una 1° visione Sky che assicura divertimento e azione con la diciannovesima pellicola che narra le gesta dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà. Il mondo non basta più per James Bond. L'irresistibile eroe di Ian Fleming, con il volto e l’aplomb dell’affascinante Pierce Brosnan, questa volta deve proteggere Elektra (Sophie Marceau), la bellissima figlia del magnate del petrolio, Sir Robert King, recentemente assassinato da un famoso terrorista internazionale. (Sky Cinema Max, ore 21)

Estratto dagli archivi segreti della Polizia... - Ciclo “Sex, Shock & Horror”

Di: R. Freda. Con: C. Keaton, T. Isbert, M. Valverde, L. Pistilli

Si apre questo mese in esclusiva per il pubblico di Sky il nuovo imperdibile appuntamento dedicato alle più rare perle nere dei film estremi del cinema di genere. Un ciclo dedicato ai nottambuli dallo stomaco forte che si apre con un capolavoro di genere, cult movie ripescato dalle numerose produzioni del rivalutato cinema di serie B, dove momenti di pura avanguardia, anche concettuale, e di incroci con il surrealismo, la body art e il dada-pop, prendono vita in un castello abitato da nobili annoiati amanti dei riti satanici e dei sacrifici umani. (Sky Cinema Mania, ore 23,15)

Mercoledì 4 aprile

Fascination - Prima TV

Di: K. Menzel, Con: J. Bisset, A. Garcia, A. Evans, J. Naughton

Jaqueline Bisset è l’affascinante quanto inquietante protagonista di questo notevole thriller in 1° visone diretto da Klaus Menzel. A poche settimane dalla misteriosa morte di suo marito, Maureen torna da una crociera accompagnata dal suo nuovo fidanzato Oliver. Il figlio Scott, che non ha mai accettato l’inspiegabile morte per annegamento del padre, un ex atleta, riceve la notizia delle prossime imminenti nozze della madre con sgomento e inizia a farsi largo ella sua mente l’atroce sospetto. (Sky Cinema Max, ore 21)

Giovedì 5 aprile

Aeon Flux - Il futuro ha inizio - Prima TV

Di: K. Kusama. Con: C. Theron, P. Postlethwaite, M. Csokas

Dopo il cartoon prodotto su Mtv nel 1995, Aeon Flux diventa un film, che vede Charlize Theron nei panni della sexy protagonista guerriera lottare contro un mondo utopistico fantascientifico divenuto dittatoriale. Nel 2011 un virus ha sterminato il 90% della razza umana. 400 anni dopo i superstiti vivono in un'unica città, Bregna, un luogo superprotetto governato dalla dittatura della famiglia Goodchild. In una società utopica in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux lotterà per dimostrare che la realtà è frutto di un inganno. (Sky Cinema 1, ore 21)