Perché uno dei migliori sicari della società segreta della Triade, che controlla gli affari sporchi di una città sporca come Shanghai negli anni ’20, partecipa al primo congresso del partito comunista cinese?

C’entra forse il recupero effettuato nel mar della Cina di due antichissimi vasi su incarico del tormentato ed enigmatico prof Einrich Hofstadter?

E quale ossessione, più di vent’anni dopo, attira nella foresta del Mato Grosso il figlio di Hofstadter, che ha scalato le gerarchie militari naziste con l'appoggio di alcune logge massoniche?

Si tratta dello stesso segreto che sconvolge la vita di Shelley Copeland, l'affascinante agente CIA che, durante una notte del 1957, viaggia attraverso il deserto texano, con un misterioso contenitore refrigerante nel bagagliaio, un milione di dollari ad attenderla in una cassetta di sicurezza e un morto sulla coscienza. Un segreto chiamato Al-Hàrith e custodito attraverso i secoli da una moltitudine silenziosa.

Mille volti, un’unica strategia: La strategia dell’Ariete.

Un romanzo di avventura, corale, storico. Il debutto dell’ ensemble narrativo Kai Zen. E anche un sito ricco di contenuti extra (vedi risorse, più sotto).

Kai Zen, La strategia dell'ariete

Mondadori, Strade Blu, 2007