Il 18 gennaio 2007 alle ore 18,30, presso le Mondadori di Via Marghera a Milano, si svolgerà l'incontro dibattito Il Crimine - Le scene del delitto sulla carta, al cinema e in TV.

Interverranno Angelica Tintori (curatrice del libro CSI), Mauro Smocovich (curatore del libro Dizionoir), Sergio Altieri (direttore editoriale collane da edicola Mondadori), Mauro Zola (direttore della rivista Noir di De Agostini), Stefano Di Marino (scrittore) e la scrittrice Ben Pastor. Modererà l'incontro Franco Forte (direttore editoriale DelosBooks). Sarà presente infine Luca Bottale (attore e doppiatore) che leggerà alcune battute memorabili della famosa serie tv CSI.

C.S.I. Crime Scene Investigation è la guida completa alla serie televisiva più seguita del momento. Le curiosità, i personaggi, lo stile di ripresa, gli scenari, i collegamenti con l'attualità, il gergo della polizia scientifica. Tutto quello che c'è da sapere sulla serie che indaga su come un crimine è stato perpetrato

Dizionoir è un dizionario della letteratura thriller, noir e spy story, dagli anni venti ai giorni nostri. Più di 600 schede corredate da 25 articoli di approfondimento sui temi più importanti. Per chi vuole avvicinarsi al genere e per chi vuole approfondirlo.