Si è già più volte parlato su queste pagine della casa editrice Magnetica, giovane realtà di Napoli, che propone e investe su autori giovani e esordienti, con un occhio di riguardo per opere fantasy, horror e di fantascienza, con incursioni nel giallo e nel noir.

La sua proposta è articolata in diverse collane, che danno la possibilità di esprimersi anche a chi ha nel cassetto un racconto breve (I Brevissimi) o a chi ama cimentarsi in sperimentazioni letterarie (I Bizzarri), per fare sol o alcuni esempi.

Nel mese di dicembre è la volta di Raffaele Muzzica e del suo La casa sulla collina, opera, ancora una volta, ai confini tra il noir e l'horror, che appassionerà tutti coloro che amano i misteri.

"Sentiva il sangue bagnarle i vestiti e le palpebre calarono. Qualcosa di simile ad un morso le trafisse un braccio. Il dolore lancinante le congelò il fiato e, dopo uno spasmo, il corpo abbandonò ogni volere, inerte alla furia della belva."

Un intreccio di storie condotte sul filo dell'inganno e del mistero, che si dipana sullo sfondo di una casa che si trasformerà in prigione. Per scoprire che tutti hanno segreti da difendere, misteri da custodire, piccole e grandi follie da tenere chiuse nell'animo. Per capire quanto possa essere pericoloso fare i conti con un passato tenuto prigioniero, pronto a emergere attraverso il sogno. 

Titolo: La casa sulla collina

Autore: Raffaele Muzzica

Collana: I Tascabili

ISBN 978-88-89889-22-5

Prezzo: euro 6,00

Pagine: 110

Data di pubblicazione: dicembre 2006