Desdemona Metus, alias L’insonne, dopo aver conquistato schiere di lettori, si appresta a una nuova ed esaltante sfida… farci ascoltare la sua voce!

Proprio così il personaggio dei fumetti, ideato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, fino a ora un semplice tratto di matita su di un foglio, prenderà vita e ci racconterà in prima persona le sue rocambolesche avventure. Di lei ci siamo già occupati: Dj notturna dalla voce melliflua, ragazza dal passato travagliato e misterioso, protagonista di meravigliosi intrighi fra storia e paranormale.

E così finalmente avremo la possibilità di conoscerla meglio e di ascoltare la sua voce, infatti dopo mesi di preparazione è arrivato il momento di ascoltare il primo audio fumetto di L’Insonne, il thriller ambientato a Firenze, vincitore del premio ComicUS 2006 come miglior serie a fumetti italiana. La trasmissione di Desdemona è cominciata dal 3 ottobre su Novaradio, tutti i martedì a mezzanotte e in replica il giovedì alla stessa ora. Le trasmissioni sono inoltre ascoltabile e scaricabili gratuitamente dal sito www.novaradio.info

Il primo episodio dell’audio fumetto sarà Occhi dall'abisso: un racconto che percorre i ritmi delle onde del mare, il profumo del mistero e apre le porte a domande che spesso rimarranno senza risposta. Scritto da Giuseppe Di Bernardo e Francesca Da Sacco e interpretato dalla seducente voce di Isabella Mancini, Occhi dall'abisso è la prima delle mille storie che Desdemona racconterà gli ascoltatori nottambuli di Novaradio e ai suoi appassionati lettori.

Novaradio trasmette sulle frequenze FM 101.50Mhz nella provincia di Firenze, e oltre a trasmettere sulle frequenze in onde medie, è presente anche sul web con il proprio sito www.novaradio.info dove è possibile visualizzare la maggior parte delle informazioni, costantemente aggiornate dalla redazione in tempo reale e accedere al settore musicale e culturale curato dagli stessi operatori della radio. Dal web è anche possibile seguire le trasmissioni in diretta tramite streaming audio.

Ecco il link che vi condurrà alla pagina da cui scaricare le varie puntate in mp3 (ogni 15 gg una nuova avventura).

Infoline: desdemona.metus@gmail.com