Il Circolo Arci Guernica, in via Mazzini alla Fondura di Porto Maurizio sarà teatro di una simpatica iniziativa, dedicata al giallo e organizzata per promuovere la diffusione di una nuova raccolta di racconti pubblicata a scopo benefico. Sabato 18 marzo a Imperia.

Si partirà alle 20:00 con una "cena in giallo" che porterà in tavola le ricette di Wilma De Angelis, cantante, esperta di cucina e… investigatrice privata, almeno nei libri del giallista milanese Lucio Nocentini. Pere, formaggio e miele, insalata di fagiolini di Agatha Christie, chiocciole della Gigia, arrosto marinato, peperonata in agro-dolce di Rossana Casale e torta di mele col segreto di pera sono i piatti che comporranno il fantasioso menu.

Alle 22:00 Wilma De Angelis, Lucio Nocentini, Eleonora Sottili e Marco Vallarino presenteranno il volume La minestra sul cortile (Coniglio Editore, 2006, 320 pagine, 16 euro). Squarci imprevedibili, ironici e corrosivi sull'Italia di oggi e i suoi confusi e bizzarri abitanti. È ciò che offrono i racconti di questa ricca e spumeggiante antologia in cui il curatore Lucio Nocentini ha chiamato a raccolta alcuni pezzi da novanta di casa nostra: Dario Fo, Franca Rame, Andrea G. Pinketts, Platinette, Fabio Canino, Paolo Limiti, Wilma De Angelis, Alberto Fortis, Ivan Cattaneo, Luca Crovi, Marco Vallarino e tanti altri. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza alla Vidas.