Le riprese del film sono già partite da tre settimane in Repubblica Ceca - e continueranno nelle prossime nelle Bahamas, in Italia e nel Regno Unito - ma solo in questi giorni viene reso noto il nome di chi avrà il ruolo di Vesper, che fu di Ursula Andress nell'originale del 1967.

Eva Green è un volto nuovo del cinema recente, ma ha già lavorato con registi importanti come Bernardo Bertolucci in The Dreamers nel 2003 e l'anno successivo con Ridley Scott nelle Crociate. Nel 2006, accompagnata dal neo-Bond Daniel Craig, a dirigerla sarà Martin Campbell in Casino Royale, di cui l'uscita in tutte le sale del mondo è stata annunciata il 17 novembre prossimo. Nel cast anche il danese Mads Mikkelsen nel ruolo del cattivo Le Chiffre (nella prima pellicola intepretato da Orson Welles) e un'attrice italiana, Caterina Murino.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiachiarato che, dopo una lunga ed estesa ricerca, sono riusciti a trovare "l'attrice perfetta. Eva è tra le giovani attrici francesi più preparate, ora acclamata dal pubblico internazionale. Porterà al complesso ruolo di Vesper un eccitante combinazione enigmatica e seduttiva bellezza."