Dal 9 settembre, ogni venerdì, in prima serata su Italia Uno, tornano Horatio Caine e il suo team, nell'attesissima terza stagione di CSI:Miami.

Molte le novità in questa nuova serie, ma la principale è che si dovrà putroppo dire addio ad uno di membri della squadra che sarà ucciso nella prima puntata.

Il suo posto verrà preso nel terzo episodio dall'agente Ryan Wolfe (interpretato da Jonathan Togo) che farà subito un'ottima impressione su Horatio.

Quest'anno la detective Yelina Salas (Sofia Milos) viene promossa a personaggio regolare della serie. I misteri e le tormentate vicende che ruotano intorno al "fantasma" di suo marito Raymond (il fratello di Horatio) giungeranno finalmente ad un epilogo nella sconvolgente puntata finale.

Una novità interessante, e che vede protagonista direttamente l'Italia, è che un ruolo e' stato assegnato a Victor Alfieri, attore romano che ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo del fotografo Giovanni Lorenzano nella soap opera Beautiful, ottenendo anche un grosso successo con la seconda serie della fiction Elisa di Rivombrosa nei panni dello spietato Zanni La Morte.

Alfieri continua ad alternare le esperienze italiane coi set d'oltreoceano. Ha terminato le riprese di Pompei, kolossal girato in Bulgaria in due puntate con Vanessa Gravina e Linda Batista, in cui interpreta Dario, un gladiatore sensibile e coraggioso; inoltre lo vedremo in un paio di episodi della nuova serie del famoso telefilm americano, di cui però non si hanno maggiori indiscrezioni.