"Dobbiamo ammettere che Henry James ha vinto. Quel cortese, mondano, sentimentale vecchio signore riesce ancora a farci avere paura del buio."

Virginia Woolf

Due bambini orfani, Miles e Flora, vengono affidati alle cure di una giovane governante. Nel castello di Bly il clima iniziale è di idilliaca serenità, poi nella vicenda iniziano a insinuarsi le misteriose presenze di due servitori, ormai morti, che nella convinzione della governante hanno corrotto i bambini, e altri segnali inquietanti. Ma i due piccoli sono davvero posseduti dagli spiriti del guardiacaccia e della sua amante? I bambini sono corrotti o innocenti? Sono usati dai due amanti per ricongiungersi o l’istitutrice è una visionaria? 

Proprio questa ambiguità è il risultato a cui tendeva lo scrittore: fare del mistero lo strumento per costruire il più inquietante dei racconti.

Questa la trama di Giro di vite, racconto scritto da Henry James nel 1898. Di questo racconto ora è disponibile in DVD la meravigliosa e inquietante trasposizione cinematografica operata da Jack Clayton nel 1961. L'edizione è restaurata e rimasterizzata. Il film si intitola Suspense (The Innocents). 

Il capolavoro, interpretato da un'intensa e splendida Deborah Kerr, mette in scena un racconto misterioso che sfocia nel dramma psicologico. Gli altri attori presenti nella pellicola sono Megs Jenkis, Pamela Franklin e Michael Redgrave.

Il film vinse numerosi premi e candidature, tra i quali l'Edgar Allan Poe Awards (Miglior Film), il National Board of Review, USA (Miglior Regia), BAFTA Awards (Nomination Miglior Film)

Formato video: 16/9 2.35:1

Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 Stereo; Inglese con sottotitoli in italiano Dolby Digital 2.0 Stereo

Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti

Extra: Filmografie Galleria immagini pubblicitarie originali Galleria fotografica a colori

€ 14,99