Che la Toscana sia una terra affascinante e misteriosa non è, probabilmente, una novità, ma lo è il fatto che ospiterà la più ricca rassegna di cene con delitto mai proposta nella zona.

Le sceneggiature sono rigorosamente inedite e scritte per l'occasione da Paola Alberti, autrice di gialli e noir (La Consistenza, Jaca Book  1999, Il delitto si addice a Eva, Jaca Book 2002 con ristampa nel 2003, Giallo di Maremma Editrice Laurum 2004, Giallo pisano Felici Editore 2005, V-Tra giallo e noir-amore e morte in Versilia Marco Del Bucchia Editore 2005 ).

Dopo la cena con delitto messa in scena nello storico Cafè Foyer del Teatro Verdi di Pisa e quella nella provincia di Carrara, a Colonnata nell'Osteria della Pia', le prossime tappe saranno in una residenza di charme delle colline pistoiesi, nella lucchesia, terra di fantasmi e misteri, a Viareggio, alla Taverna dell'assassino (dove altrimenti?) con la complicità del giovane autore-poliziotto versiliese Roby Paglianti e i casi del suo ispettore Arrighi.

Per il miglior "segugio" di ogni serata, quello che individua anche il movente del delitto, c'è sempre un premio.

I titoli spaziano dal giallo classico fino al fantasy: Chi ha ucciso Agatha C?, Santo cielo non mi dirà che qui assassineranno qualcuno? e Omicidio nelle terre di mezzo.

Ecco i prossimi appuntamenti:

sabato 3 dicembre, ore 20.30, a Villa di Piteccio (Pistoia), al Ristorante La Volpe e l'uva (0573/42031)

mercoledì 14 dicembre a  La Taverna dell'assassino di Viareggio (0584/45011) con La cena veloce dell'ispettore Arrighi

giovedì 15 dicembre al ristorante A Palazzo a San Giusto di Brancoli (Lucca) (0583/965341)

Per ulteriori informazioni si può consultare anche il sito www.cattivabambina.it