Hugh Jackman, protagonista di X-Men e Van Helsing e Christian Bale, interprete invece di Batman Begins e L'Uomo senza sonno, sono in trattative per il thriller The Prestige, diretto da Christopher Nolan  per la Touchstone Pictures e Warner Bros.

Si tratta della trasposizione di uno dei romanzi più apprezzati di Chris Pries, vincitore del World Fantasy Award e del James Tait Black Memorial Prize for Fiction.

The Prestige, ambientato in epoca vittoriana, racconta la storia di due maghi illusionisti: l'aristocratico Rupert Angier e il proletario Alfred Borden, da sempre rivali. Mossi da una letale combinazione di insaziabile curiosità e ossessiva riservatezza sui rispettivi segreti del mestiere, i due maghi hanno ingaggiato una battaglia che li ha portati ben oltre la semplice competizione.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a gennaio 2006. Nel cast, accanto a Christian Bale e Hugh Jackman, reciterà Michael Caine. La sceneggiatura è di Johnatan Nolan che ha già collaborato con il fratello Christopher a Memento, nel 2000.