Will Eisner e Frank Miller, due maestri della letteratura disegnata, si siedono allo stesso tavolo per una conversazione a tutto campo sul fumetto.

Nasce così EISNER/MILLER, il corposo volume edito da Kappa Edizioni che ripropone fedelmente l’incontro, arricchito da foto e illustrazioni (fra cui alcuni inediti).

Una delle ultime e più complete eredità lasciate da Will Eisner prima della sua scomparsa!

Il fervore e la radicalità di Miller temperati dall’esperienza e dalla praticità di Eisner.

Uno straordinario strumento per chiunque voglia approfondire la conoscenza del fumetto, ma anche una lettura avvincente e ricca di ironia.

Will Eisner è autore di fumetti dal 1936.

Il suo personaggio più conosciuto è The Spirit, pubblicato dal 1940 al 1952, ristampato più volte e tradotto in tutto il mondo.

Nel 1978, con A Contract With God, inaugura il genere della graphic novel, il moderno “romanzo a fumetti”.

Altri suoi lavori sono Life On Another Planet, A Life Force, New YorkThe Big City e i saggi Fumetto & arte sequenziale e Graphic StorytellingRaccontare a fumetti (Vittorio Pavesio Productions).

Nel 2000 la DC Comics ha iniziato la ristampa integrale di The Spirit e dell’intero corpus dei suoi romanzi (la “Eisner Library”).

Recentemente ha completato Sundiata – A Legend of Africa, adattamento a fumetti di un classico dell’epica Mali.

È considerato uno dei maggiori autori di fumetti di tutti i tempi.

Frank Miller (Olmie, Maryland, 27 gennaio 1957) è un autore di fumetti noto per il suo stile vicino al genere noir.

Creatore della serie Sin City, è noto anche per aver portato, insieme ad Alan Moore, le atmosfere cupe delle origini nello sfavillante mondo dei supereroi.

In questo senso sono fondamentali le sue storie su Devil, con la creazione di Elektra per Marvel Comics, e Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, entrambe dedicate a Batman.

EISNER/MILLER - Conversazione sul fumetto tra Will Eisner e Frank Miller

(Kappa Edizioni, 2005) 14,5x21 cm, 320 pagine, b/n, euro 19 - ISBN 88-7471-091-7