KRIMI, il primo Festival del Giallo Tedesco in Italia, è al secondo appuntamento. Pensato e organizzato dalla casa editrice Emons Libri & Audiolibri, dopo la prima edizione di successo al Cinema Nuovo Sacher di Roma nel caldo giugno dello scorso anno, KRIMI torna – un po’ festival un po’ festa – sempre a Roma, questa volta al Goethe-Institut Rom, al fresco dei suoi giardini di via Savoia 15. L'evento è in collaborazione con il Goethe Institut e il Forum Austriaco di Cultura di Roma.

Aperitivo ricco e sfizioso a prezzi popolari, e tempo per incontri, racconti e aneddoti negli intervalli. La lunga notte del giallo tedesco – così ci piace chiamarla – sarà capitanata dal magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e dalla giornalista de L’Espresso Angiola Codacci Pisanelli.Concentrato in una ricca serata, KRIMI vedrà quattro scrittori tedeschi – Harald Gilbers, Wolfram Fleischhauer, Brigitte Glaser, Andrea Nagele – parlare dei loro ultimi libri pubblicati in Italia, in due diversi appuntamenti. Ma la lange nacht non finisce qui, a seguire cinema sotto le stelle con la proiezione all'aperto del film Phoenix per la regia di Christian Petzold.

il programma della serata 

Alle 18:00 Giancaro De Cataldo incontra Harald Gilbers – autore di I figli di Odino - e Wolfram Fleischhauer – autore di Il bosco silenzioso -.

Alle 19:30 Angiola Codacci Pisanelli incontra Brigitte Glaser - autrice di Miele amaro - e Andrea Nagele  – autrice di Grado sotto la pioggia.

Alle 21:00 Proiezione del film Phoenix - Regia di Christian Petzold, Germania 2013/14, 98 minuti, versione originale con sottotitoli in italiano.

Il film racconta la storia di una donna che non vuole ammettere che “nessun racconto, nessun canto, nessuna poesia e neanche l’amore è più possibile.

”Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scopri tutti gli indizi su www.festivalkrimi.it