Sabato 19 maggio, presso il parco divertimenti di Cinecittà World, la casa di produzione Angelika Vision proietterà in anteprima assoluta il film “Parasitc Twin”, un thriller gotico liberamente ispirato a una storia vera, e che porta sul grande schermo il tema del Fetus in Fetus, una rara anomalia dello sviluppo embrionale, definito comunemente Gemello Parassita.

La proiezione sarà ad accesso libero e gratuito per tutti gli ospiti del Parco fino ad esaurimento posti. Per potersi registrare e accedere, occorre andare sul sito dell'evento, a questo link: https://www.cinecittaworld.it/Info/Eventi/170/Parasitic-Twin-Anteprima-Film

Il film, scritto da Franco Forte e Francesco Spagnuolo, è diretto da Claudio Zamarion, direttore della fotografia di numerose pellicole e che firma la regia di questo progetto come All Zammi, in memoria del papà.

“Parasic Twin”, in uscita nelle sale il 24 maggio, è un film indipendente, un progetto pensato per riportare in sala un genere che ha dato lustro alla nostra nazione negli anni passati. Non solo horror, ma anche weird, thriller e una patina fantasy che sfuma nel gotico.

Nel film la visione onirica si intreccia con quella reale, ponendo lo spettatore al centro di una storia che trasuda dolore e inquietudine.

Quattro ragazze. Quattro cugine sole su un’isola in mezzo a un lago: Jana, Emily, Maya e Sara. Vogliono provare il brivido di una vacanza naturalista, in cui riposarsi e rilassarsi lontano dal mondo, e rinsaldare un rapporto che nell'infanzia è stato molto forte, quando rinchiuse in un orfanotrofio hanno dovuto restare unite per difendersi da violenze e soprusi.

Adesso, a distanza di tanti anni, e dopo che ognuna di loro ha avuto le sue esperienze di vita, Jana convince le cugine a seguirla in quel posto, una magnifica riserva naturale di un paese non specificato, forse da qualche parte nei Balcani.

Jana, però, così carina e apparentemente dolce, custodisce un terribile segreto. Ha infatti fatto credere alle cugine di avere subito un intervento per sbarazzarsi di una anomalia congenita, quello che viene chiamato “gemello parassita”, che già altre volte, in passato, si è manifestato nella sua famiglia. Dopo l’intervento, che a suo dire avrebbe asportato ogni traccia del “parassita”, Jana ha organizzato una breve vacanza portando le cugine su quell’isola sperduta, dove già era andata da ragazzina con i genitori adottivi. Una vacanza di quelle di moda fra i giovani d’oggi: una full immersion nella natura senza alcun contatto con il mondo civile, seppure solo per pochi giorni, in cui tornare a essere le grandi amiche che erano state nell'infanzia.

Quello che le ragazze non sanno è che anche Jana, come le loro antenate che hanno avuto un “gemello parassita”, è attirata dal richiamo ancestrale dell’isola.

Grazie all’aiuto di Doris, una vecchia pazza condannata all'esilio sull'isola, predispone l’oscuro cerimoniale: solo offrendo l’anima e il corpo di altri esseri viventi, Jana potrà assorbire dentro di sé l’energia necessaria per alimentare quell’oscena creatura e farla nascere direttamente dal suo corpo.

È così che l'isola agisce da tempo immemore: con il sacrificio di anime innocenti che non sanno ciò che le aspetta. Perché quello è il solo luogo in cui i gemelli parassita possono nascere, in una dimensione aliena che non rispetta il normale corso del tempo.

Il trailer del film