La collana Delos Passport continua il suo viaggio attorno al mondo (e attraverso i generi) per portarci stavolta nel Rajasthan, guidati dallo scrittore Fabio Andruccioli, che dopo varie esperienze horror, weird e fantascientifiche, qui si cimenta in un racconto che segue, declinandoli su sfondi insoliti per il genere, i canoni del hard boiled.

L’EBOOK

Riccardo è un ex-poliziotto che da anni tira avanti, con crescenti difficoltà, il suo esilio volontario nel Rajasthan: fa l’investigatore privato, ma perlopiù si tratta di recuperare crediti insoluti, minacciare qualche ladruncolo di strada o, al massimo, di pedinare e controllare i parenti di qualche futura sposa. Quando viene avvicinato dall’uomo di fiducia di un mafioso italiano basato a Goa, non può fare quindi troppo lo schizzinoso. Il mandato, ben compensato, è apparentemente pulito: ritrovare la figlia del boss espatriato, che per ragioni sue si è data alla macchia. Riccardo scoprirà – non che non lo avesse intuito da subito – che la situazione è assai più differente e complessa. E dovrà fare i conti con una coscienza forse malata, ma non morta. Portandoci da Pushkar a Jaipur, da Roopangarh a Jodhpur, da Benshwara a Udaipur, Fabio Andruccioli spezia di curry indiano un sano plot hard boiled.

L’AUTORE

Fabio Andruccioli, classe 1985, è nato e cresciuto a Pesaro tra fumetti, libri, musica e giochi di ruolo. Laureato in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, nella vita si occupa di webmarketing e passa il suo tempo tra il ruolo di padre, marito e musicista. Ma è dopo il tramonto, nel silenzio della città, che si trasforma in autore horror e fantascientifico. Ha pubblicato i racconti della serie weird Il cacciatore di incubi ed è al debutto con Delos Digital con il racconto Il tramonto dei Gufi.

Fabio Andruccioli

PRIMA DEL MONSONE

Delos Passport n. 10

Delos Digital – ISBN: 9788825403718

Pagine 41 (stima)

€ 1,99

Link utili:

- Delos Digital

- Delos Store

- Amazon

- Kobo

- GooglePlay