Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 8 settembre 2017

Ore 21.00 – IRIS – Tango & Cash (id., 1989) di Andrej Konchalovskij, con Sylvester Stallone e Kurt Russell

Due poliziotti molto diversi fra di loro – serio e posato Raymond Tango (Sylvester Stallone); ribelle e ruvido Gabriel Cash (Kurt Russell) – vengono incastrati da un boss mafioso e fatti arrestare. Sarà dura dimostrare la propria innocenza ma anche vendicarsi del boss.

Ore 21.10 – Italia7Gold – Joko invoca Dio… e muori (1968) di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti), con Richard Harrison e Claudio Camaso

Insieme con Domingo (Luciano Pigozzi), Rikie (Alberto Dall’Acqua) e Mendoza (Claudio Camaso), Joko (Richard Harrison) tenta di sottrarre a un gruppo di banditi il carico d’oro che questi hanno rubato. L’operazione fallisce e i suoi complici vengono uccisi dai malviventi o si rivelano dei traditori. Joko decide di vendicarsi e arriva alla resa dei conti con il capo della banda rivale, la cui identità gli riserverà una sorpresa.

Ore 21.10 – RaiMovie – Hot Shots! (id., 1991) di Jim Abrahams, con Charlie Sheen e Valeria Golino

Harley Topper (Charlie Sheen) è il pilota più abile dell'intera aviazione americana, ma non ha il cervello perfettamente a posto. Il problema è che è l'unica speranza americana di vincere la Guerra nel Golfo.

Ore 21.15 – Nove – Mediterraneo (1991) di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono e Claudio Bigagli

Durante la Seconda guerra mondiale un manipolo di soldati italiani sbarca su un isolotto greco per conquistarlo al Duce. In attesa di istruzioni, si abituano alla vita semplice e pacifica e mettono radici sul posto, mentre la guerra continua e la Patria sembra dimenticarsi di loro.

Ore 21.15 – Paramount – Padre Brown, ispirato al personaggio nato dalla penna di Gilbert Keith Chesterton:

- 4x01 La maschera del demonio

Durante una visita sul set di un film viene scoperto il cadavere di Vivian Wolsey (David Schofield), con una maschera del diavolo sul volto. Padre Brown si chiedechi sia il responsabile.

- 4x02 Intreccio mortale

Sid (Alex Price) e Grace (Rosemary Boyle) sono stati a letto insieme nonostante lei sia sposata. Quando lei viene accusata di un omicidio avvenuto quella notte, Padre Brown viene incaricato di scoprire chi sia il vero responsabile.

- 4x03 La caduta del boia

Quando Thomas Lightman (Liam Jeavons) sta per essere impiccato, dice al suo boia Henry di essere innocente, e gli sussurra qualcosa nell'orecchio. L'esecuzione avviene lo stesso, ma un anno dopo…

Ore 21.20 – Rai2 – Inganno perfetto (Indiscretion, 2016) di John Stewart Muller, con Mira Sorvino e Cary Elwes

La relazione clandestina della dottoressa Veronica Simon (Mira Sorvino), sposata con il politico Jake Simon (Cary Elwes), torna a perseguitarla quando il suo amante diventa ossessivamente invadente.

Ore 22.55 – Rai2 – Elementary (5x12) Il clown

Ore 23.15 – Italia2 – Un poliziotto alle elementari (Kindergarten Cop, 1990) di Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger

Il duro e rude superpoliziotto John Kimble (Arnold Schwarzenegger) per acciuffare il pericoloso criminale Cullen Crisp (Richard Tyson) deve lavorare sotto copertura, si ritrova così a fare il maestro d’asilo.

Sabato 9 settembre 2017

Ore 13.55 – RaiMovie – 88 minuti (88 Minutes, 2007) di Jon Avnet, con Al Pacino e Alicia Witt

Il giorno in cui verrà eseguita la condanna a morte di un serial killer, lo psicologo forense che l’ha fatto condannare riceve una chiamata che lo informa di avere solo 88 minuti di vita…

Ore 16.35 – Rete4:

- Poirot. Il seme del sospetto o Come va il vostro giardino? (3x01: How Does Your Garden Grow?, 1991) di Brian Farnham, con David Suchet e Hugh Fraser

Dal racconto “Come va il vostro giardino?” di Agatha Christie, nell’antologia “In tre contro il delitto” (The regatta mystery and other stories, 1939). Un’oscura cospirazione si cela forse dietro l’omicidio di una cameriera di origini russe. Intanto Poirot (David Suchet) viene invitato ad una raffinata cerimonia in cui si battezza una rosa a cui è stato dato il suo nome mentre Hastings (Hugh Fraser) riceve un pacchetto di sementi a causa del quale contrae la febbre da fieno…

- Poirot. Legami di sangue, o La torta di more (1x04: Four and Twenty Blackbirds, 1989) di Renny Rye, con David Suchet e Hugh Fraser

Dal racconto “La torta di more” (da “Collier’s”, 9 novembre 1940) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “Tre topolini ciechi e altre storie” (Three Blind Mice and other stories, 1950).

In un ristorante londinese dove spesso si reca a pranzare, Poirot (David Suchet) nota che un altro cliente abituale, dopo aver ingerito del cibo, ha un malore. Nello stesso tempo, mentre l’anziano Anthony Gascoigne si sta spegnendo a Brighton, il fratello gemello dell’uomo, Henry muore tragicamente. Si tratta di fatalità o di omicidio? Poirot, che ha cominciato a trovare alcune connessioni tra i vari decessi, capisce che la chiave del mistero si trova in una torta alle more…

Ore 21.05 – Rai4 – ’71 (id., 2014) di Yann Demange, con Jack O’Connell e Sam Reid

Belfast, 1971. Mentre la città è sempre più in subbuglio per il conflitto anglo-irlandese, il soldato semplice Gary Hook (Jack O’Connell), giovane recluta inglese, viene accidentalmente abbandonato dalla sua unità dopo una terribile rissa. Rimasto solo e incapace di distinguere gli amici dai nemici, Gary dovrà affrontare un’odissea piena di incertezze, paura e disperazione per superare la notte e ritrovare la strada per mettersi in salvo.

Ore 21.10 – Italia2 – Dragon. La storia di Bruce Lee (Dragon: the Bruce Lee Story, 1993) di Rob Cohen, con Jason Scott Lee e Lauren Holly

Liberamente ispirato alla biografia “Bruce Lee: The Man Only I Knew” (1975) di Linda Lee Cadwell. Storia molto romanzata della breve ma intensa vita di Bruce Lee, interpretato da un bravo attore come Jason Scott Lee che però non ha alcuna conoscenza marziale.

Ore 21.20 – RaiMovie – The Grey (id., 2011) di Joe Carnahan, con Liam Neeson e Dermot Mulroney

Dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers (inedito in Italia). Durante il viaggio di ritorno da una base petrolifera tra i ghiacci, l’aereo di John Ottway (Liam Neeson) cade su una radura abbandonata, infestata dai lupi: l’uomo dovrà aiutare i sopravvissuti a sopravvivere. Tra i film più noiosi della storia del cinema!

Ore 23.15 – Rete4 – Soldi sporchi (A Simple Plan, 1998) di Sam Raimi, con Bill Paxton e Billy Bob Thornton

Dal romanzo “Un piano semplice” (A Simple Plan, 1993) di Scott Smith (Rizzoli 1993). Quando tre amici trovano una valigia piena di dollari fra i resti di un aereo precipitato, sembra l’inizio di una bella fortuna… Invece è solo l’inizio di una incredibile sequenza di guai, visto che i soldi appartengono a dei criminali che non sono disposti a perderli.

Domenica 10 settembre 2017

Ore 16.30 – Paramount – Il Santo (The Saint, 1997) di Phillip Noyce, con Val Kilmer ed Elisabeth Shue

Ispirato al personaggio nato dai romanzi di Leslie Charteris. Simon Templar (Val Kilmer) è un raffinato ladro che opera a livello internazionale, riuscendo sempre a depistare le forze dell’ordine grazie alla straordinaria abilità nel cambiare aspetto e nell’assumere diverse personalità. Un giorno conosce la dottoressa Emma Russell (Elisabeth Shue), e tutto cambia…

Ore 18.10 – Rai3 – I misteri di Murdoch (7x03) Ad ognuno il suo ruolo

Durante l’anteprima di un film, uno dei produttori viene assassinato. Murdoch intuisce che il vero obiettivo del killer era il regista.

Ore 19.10 – Paramount – The Italian Job (id., 2003) di F. Gary Gray, con Mark Wahlberg e Donald Sutherland

Remake di “Un colpo all’italiana”, con attori famosi e molti mezzi ma con scarsi risultati. Storia di rapinatori e doppiogiochisti, con un Edward Norton che dà il peggio di sé nel ruolo del cattivo: obbligato a onorare le esigenze contrattuali ma vistosamente svogliato nell’interpretazione.

Ore 19.35 – RaiMovie – Operazione San Gennaro (1966) di Dino Risi, con Nino Manfredi, Senta Berger e Harry Guardino

Maggie (Senta Berger), Jack (Harry Guardino) e Frank (Ralf Wolter) sono tre ladri statunitensi che giungono a Napoli con l’intenzione di portare a segno un grosso colpo. Su consiglio di Don Vincenzo detto il Fenomeno (Totò), un anziano scassinatore assai potente anche dietro le sbarre di Poggioreale, gli americani si affidano all’ingegno di Armandino Girasole (Nino Manfredi)… (Trama del DVD Titanus 2011.)

Ore 21.00 – IRIS – The Counselor. Il procuratore (The Counselor, 2013) di Ridley Scott, con Michael Fassbender, Penélope Cruz e Cameron Diaz

Il procuratore (Michael Fassbender) è un rispettabile avvocato che, dopo aver proposto alla fidanzata Laura (Penélope Cruz) di sposarlo, è alla ricerca della grande occasione della sua vita. Per ottenere il denaro che tanto brama, decide di mettersi in affari con Reiner (Javier Bardem), un conoscente con diversi trascorsi penali, accettando di entrare nel business della droga. Con l’aiuto del buono a nulla Westray (Brad Pitt), dovranno recarsi a sud del confine per prelevare un carico di cocaina.

Ore 21.05 – Rai4 – Closed Circuit (id., 2013) di John Crowley, con Eric Bana e Rebecca Hall

Una mattina, un affollato mercato di Londra è distrutto da un’esplosione. Il caso lega inaspettatamente insieme due ex amanti nel team di difesa – Martin Rose (Eric Bana) e Claudia Simmons-Howe (Rebecca Hall) – spingendo ai limiti la loro fedeltà e mettendo le loro vite in pericolo. Nella caccia all’uomo che segue, solo un membro della cellula terroristica sospetta sopravvive: l’uomo viene arrestato e imprigionato e quello che ha tutta l’aria di essere il processo del secolo ha inizio.

Ore 23.05 – RaiMovie – Il sospetto (Jagten, 2012) di Thomas Vinterberg, con Mads Mikkelsen e Thomas Bo Larsen

Lucas (Mads Mikkelsen) è un insegnante divorziato che vive solitario con la sua cagnetta. Adora i bambini a cui insegna, finché una di loro per fargli un dispetto lo accusa di abusi sessuali. Dimentichi che non esiste al mondo nulla di più bugiardo di un bambino, gli adulti le credono incondizionatamente e distruggono Lucas.

Ore 23.00 – Paramount – Trappola in alto mare (Under Siege, 1992) di Andrew Davis, con Steven Seagal, Gary Busey e Tommy Lee Jones

Per festeggiare il pensionamento di una nave ammiraglia della flotta degli Stati Uniti, viene organizzato un party di commiato. Il comandante ingaggia un gruppo musicale, composta in realtà da temibili terroristi intenzionati ad impossessarsi delle testate nucleari della nave per ricattare il Presidente degli Stati Uniti. Il commando, guidato da William Strannix (Tommy Lee Jones), riesce con facilità a sopraffare gli ignari invitati ed i membri dell’equipaggio… tranne un uomo: il cuoco, Casy Ray (Steven Seagal), ex SEAL della marina, agente pluridecorato e intrepido combattente.

Ore 23.25 – IRIS – 1 Km da Wall Street (Boiler Room, 2000) di Ben Younger, con Giovanni Ribisi e Vin Diesel

Un giovane idealista sogna di diventare un grande agente di borsa, ma si rende ben presto conto che ciò che conta non è solo il talento, bensì una buona dosa di pelo sullo stomaco.