Jyrki parla poco. Niente di così strano, per un finlandese. Ma che Jyrki sia addirittura conosciuto tra i colleghi del SuPo, l'intelligence finnica, come "il Silenzioso", vorrà pur dire qualcosa… Nella sua professione, Jyrki è abituato a essere cacciatore. Da oggi, si scopre preda. Bersaglio di qualcuno capace di domare web e tecnologie.Chi vuole eliminarlo? E perché? Se vuole sopravvivere, il Silenzioso deve trovare rapide risposte.

Con questa breve sinossi ci viene presentata la terza uscita della collana digitale Delos Passport.

Dopo averci portato nel deserto dell'Azawad, nel Mali, con il numero 1 (La prima pietra, di Fabio Novel), e indietro di una trentina d'anni, tra la ex-Yugoslavia, e le rive del Reno tra Svizzera e vecchia Repubblica Federale Tedesca, nel numero 2 (L'ustascia, le donne e Dio, di Diego Zandel), Delos Passport ci conduce in Finlandia, nell'innevata Helsinki, per raccontarci dunque di come un assai poco loquace agente (fin troppo) operativo del controspionaggio finlandese dovrà darsi da fare per salvare la pelle.

L'autore di questo Vendetta finlandese è Lorenzo Davia, trentacinquenne triestino, che in precedenza ha pubblicato racconti sopratutto a matrice fantastica: science fiction, steampunk, fantasy. Tra questi lavori, il più recente è Le avventure di Fata Mysella, pubblicato da Delos Digital, dove le fate saranno anche carine, ma pure futtutamente cazzute. E armate.

Vendetta finlandese è il suo primo racconto di genere thriller.

Incuriositi, abbiamo deciso di fargli qualche domanda: trovate qui la nostra chiacchierata.

Vendetta Finlandese, di Lorenzo Davia

Pagine (stimate): 48

Data di uscita: 11/04/2017

Editore: Delos Digital

Collana: Delos Passport n. 3

Formati: Epub, Kindle

Prezzo: Euro 1.99

Link utili:

- Delos Passport su Delos Digital

- Pagina Facebook di Delos Passport