Sul numero di marzo della rivista di fantascienza "Delos Science Fiction", diretta da Carmien Treanni, è presente un nuovo racconto di fantascienza militare intitolato Questo è il mio fucile e firmato da un autore specializzato in questo genere: Diego Bortolozzo.

Il racconto fa parte della serie intitolata "Marines dello Spazio", ed è leggibile gratuitamente sul sito di Fantascienza.com

L'incipit

Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.Senza di me è inutile; senza il mio fucile sono inutile. Con lui devo sparare bene, meglio del nemico che tenta di uccidermi. Devo colpirlo prima che lui colpisca me. Lo farò…Il mio fucile e io sappiamo che ciò che conta in questa guerra non sono le cartucce che spariamo, né il rumore degli spari, e tanto meno il fumo che produciamo. Sono i colpi a segno quelli che contano. Colpiremo…Il mio fucile è umano, come me, poiché è la mia vita. Pertanto, imparerò a conoscerlo come un fratello. Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, le sue componenti, i suoi accessori, le sue tacche di mira e la sua canna. Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie gambe, le mie braccia, gli occhi e il cuore. Terrò il mio fucile pulito e in ordine. Diverremo una sola cosa. Lo diverremo…Giuro su questo Credo davanti a Dio. Io e il mio fucile siamo i difensori del mio paese, i dominatori del nemico, i salvatori della vita. E così sia, finché la vittoria sia della Federazione, e non ci siano più nemici, ma pace.(Preghiera dei Marines dello Spazio)

La fantascienza fa solo da sfondo alla scrittura di Bortolozzo, autore più volte edito dalla Delos Digital, di cui si ricorda un altro titolo legato allo stesso filone: Fuori! Fuori! Fuori!, della collana "Imperium", disponibile anche su Amazon.

La trama:

Malato terminale, il protagonista si arruola nei marine dello spazio e viene spedito ai confini della galassia. Al suo risveglio lotterà senza risparmiarsi, in attesa della morte che tarda a raggiungerlo. Gli alieni riescono a decimare le forze terrestri e il soldato si trova, suo malgrado, al comando di una compagnia, reparto che dovrà guidare nello scontro finale. "Fuori! Fuori! Fuori!" è stato selezionato e pubblicato nella seconda antologia del Premio Space Prophecies, ora viene presentato in una nuova edizione digitale.