James Patterson ha un vero esercito di affezionati lettori. I suoi romanzi sono letti in tutto il mondo e anche in Italia ogni suo romanzo va letteralmente a “ruba”.

Proprio in questi giorni la Longanesi ha pubblicato il quattordicesimo volume della serie Women's Murder Club, con il titolo Peccato mortale (14th Deadly Sin, 2011). E’ noto ai tanti lettori che i romanzi di questa serie sono scritti da James Patterson con la collaborazione della scrittrice Maxine Paetro.

Ricordiamo ai nostri lettori chi sono le donne che formano questo particolare club:

Lindsay Boxer è una detective;  Cindy Thomas è una reporter del San Francisco Chronicle; Yuki Castellano di professione avvocato e infine Claire Washburn che è un medico legale Sono donne forti, però dalle personalità molto diverse, che si stimano e sono unite da una forte amicizia.

Le quattro amiche si sono appena riprese da una recente e pericolosa indagine, Yuki ha veramente rischiato la vita e sta prendendo in seria considerazione di lasciare il lavoro di avvocato, mentre Cindy ora guarita da una ferita d’arma da fuoco ha pubblicato, con successo, un libro sui serial killer, e, in particolare, su quello che è stato catturato con il suo aiuto.

Nel romanzo seguiremo due trame; nella prima la detective Lindsay, proprio mentre si trova con le sue amiche è richiamata in servizio perché una donna è stata uccisa in pieno giorno in mezzo a tanta gente. Lei e suo marito iniziano subito le indagini per scoprire chi è il colpevole.

Come se tutto questo non bastasse in città si sta diffondendo il terrore in quanto si stanno verificando molte rapine, anche cruente. Sono commesse da persone che portano sul volto delle maschere per non essere riconosciuti e sono travestiti da poliziotti.

Il dipartimento di polizia è scosso da questi delitti non sapendo se sotto quei panni di poliziotti ci siano dei semplici banditi oppure proprio qualche loro collega.

Pertanto diventa di primaria importanza catturare i componenti di questa banda, ma ora Lindasy non può più fidarsi dei suoi colleghi.

Le storie scritte da James Patterson, sono piene di misteri, intrighi e colpi di scena. Questo romanzo non fa eccezione.

Gli autori:

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri, tanto da entrare nel Giunness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come il profiler Alex Cross e le Donne del Club Omicidi e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l’autore più venduto al mondo, con 270 milioni di copie (più di 3,5 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno. Ale Cross – La memoria del killer è un film diretto da Rob Cohen.

Patterson però non si limita ai thriller e alla fantascienza, riesce anche a raccontare delicatissime fiabe fantasy come nel romanzo Domeniche da Tiffany (Corbaccio, 2008).

Maxine Paetro, è una giornalista e scrittrice di romanzi ma anche libri di altro genere. Collabora ormai da vari anni con James Patterson. Vive a New York insieme al marito

la “quarta”:

La detective Lindsay Boxer e le sue tre migliori amiche stanno cercando di ritrovare un equilibrio dopo gli eventi che le hanno portate al limite estremo.

Dopo essere stata in punto di morte, Yuki guarda alla sua esistenza da una nuova prospettiva e sta pensando di lasciare la sua carriera di avvocato.

Cindy, reporter del San Francisco Chronicle, si è ristabilita dopo una ferita da arma da fuoco e ha pubblicato un libro sulla cattura del famigerato serial killer che lei stessa ha aiutato a far arrestare.

Lindsay, dal canto suo, si gode la certezza di sapere che il suo gruppo di amiche è ancora attorno a lei. Ma una nuova minaccia scuote le strade di San Francisco. Una misteriosa banda di criminali travestiti da poliziotti saccheggia la città lasciandosi dietro una scia di cadaveri.

Lindsay è già sulle loro tracce, ma un atroce dubbio la attanaglia: e se fossero veri poliziotti? E se fosse qualcuno molto vicino a lei?

James Patterson e Maxine Paetro, Peccato mortale (14th Deadly Sin, 2011 )

Traduzione Annamaria Biavasco e Valentina Guani 

Longanesi, collana La Gaja Scienza 1259, pagg. 297, euro 16,40