Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 7 ottobre

Ore 21.00 – IRIS – La battaglia dei Tre Regni (Red Cliff, 2008-2009) di John Woo con Tony Leung e Takeshi Kaneshiro

Dal testo omonimo di Luo Guanzhong, fra i testi classici cinesi. Storia di una titanica impresa militare cinese nel III secolo.

Ore 21.05 – Rai2 – 3 Days to Kill (id., 2014) di McG, con Kevin Costner e Hailee Steinfeld

Ethan Renner (Kevin Costner), agente dei servizi segreti, scopre che sta per morire a causa di una malattia e decide di ritirarsi in pensione per cercare di riallacciare un legame con la figlia Zooey (Hailee Steinfeld). Quando un altro agente gli offre la possibilità di assumere un farmaco sperimentale che potrebbe salvare la sua vita, Ethan accetta un'ultima missione da portare a termine. Si ritroverà però a doversi barcamenare tra il lavoro, la famiglia e gli effetti allucinatori che il farmaco gli provoca.

Ore 21.10 – Paramount – Mr. Brooks (id., 2007) di Bruce A. Evans, con Kevin Costner e Demi Moore

Il signor Brooks (Kevin Costner) è un tranquillo padre di famiglia ma non è facile controllare la sua seconda personalità, il criminale Marshall. Durante uno dei suoi black out Marshall commette un omicidio, ma stavolta un misterioso testimone ha scattato delle foto.

Sabato 8 ottobre

Ore 16.30 – Rete4 – Poirot. Omicidio al terzo piano

Poirot (David Suchet) sta attraversando un periodo di inattività, non avendo alcun caso su cui investigare. Ma la vita del celebre detective non sarà tranquilla per molto tempo, visto che al terzo piano dello stesso palazzo in cui lui abita, viene uccisa una donna che di recente si era trasferita nell’appartamento.

Ore 17.30 – Rete4 – Poirot. Il mistero della cuoca scomparsa

La signorina Todd chiede aiuto a Poirot (David Suchet) per ritrovare Eliza, la sua cuoca, sparita misteriosamente. Il celebre investigatore, abituato ad indagare solo su casi di estremo interesse, si sente quasi insultato dall’offerta della giovane. Dopo aver perquisito il baule della ragazza scomparsa, Poirot cambierà idea..

Ore 16.45 – IRIS – Gun Shy. Un revolver in analisi (Gun Shy, 2000) di Eric Blakeney, con Liam Neeson e Sandra Bullock

L’agente della DEA Charlie Mayeaux (Liam Neeson) sta seguendo una pericolosissima indagine sotto copertura per incastrare il boss Fulvio Nesstra (Oliver Platt) e questo gli provoca molto stress. Si ritrova costretto ad affidarsi alle cure di Judy Tipp (Sandra Bullock), con esiti inaspettati.

Ore 21.10 – RaiMovie – 1855. La prima grande rapina al treno (The First Great Train Robbery, 1978) di Michael Crichton, con Sean Connery e Donald Sutherland

Dal romanzo “La grande rapina al treno” (The Great Train Robbery, 1973) di Michael Crichton (Garzanti 1976), adattato per lo schermo da lui stesso. Nell’Inghilterra vittoriana il genio del crimine Pierce (Sean Connery) mette a punto un piano per rubare un carico d’oro trasportato su rotaia.

Ore 21.15 – Rete4 – Daylight. Trappola nel tunnel (Daylight, 1996) di Rob Cohen, con Sylvester Stallone e Amy Brenneman

A causa di un incidente, molte persone rimangono intrappolate in un tunnel che rischia di inondarsi per l’apertura di una falla. Interverrà Kit Latura (Sylvester Stallone), ex responsabile della sicurezza, che conosce ogni angolo del tunnel.

Ore 21.50 – Rai2 – Elementary (#) Chi è l'uomo

Ore 23.40 – Rete4 – True Justice 7. Vendetta personale (Vengeance is Mine, 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal e Fraser Corbett

Primo episodio della seconda stagione della serie televisiva.

Domenica 9 ottobre

Ore 14.20 – Italia1 – Dragon. La storia di Bruce Lee (Dragon: the Bruce Lee Story, 1993) di Rob Cohen, con Jason Scott Lee e Lauren Holly

Liberamente ispirato alla biografia “Bruce Lee: The Man Only I Knew” (1975) di Linda Lee Cadwell. Storia molto romanzata della breve ma intensa vita di Bruce Lee, interpretato da un bravo attore come Jason Scott Lee che però non ha alcuna conoscenza marziale.

Ore 16.00 – Rete4 – Maverick (id., 1994) di Richard Donner, con Mel Gibson e Jodie Foster

Tratto dal telefilm omonimo. Le disavventure di Bret Maverick (Mel Gibson), simpatico imbroglione, elegante e arguto parassita alle prese con una gara di poker ad eliminazione e con l’affascinante Annabelle (Jodie Foster), spregiudicata e rapace fanciulla del Sud.

Ore 19.20 – Italia1 – Rush Hour. Due mine vaganti (Rush Hour, 1998) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker

Viene rapita la figlia dell’ambasciatore cinese. Il peggior agente americano e il miglior agente cinese si gettano sul caso, sebbene nessuno li voglia.

Ore 21.15 – Rete4 – La tela dell’assassino (Twisted, 2004) di Philip Kaufman, con Ashley Judd e Samuel L. Jackson

Jessica è figlia di un serial killer ma fa la poliziotta. Mentre indaga su un omicidio, si ritrova al centro delle proprie indagini quando le persone che ama cominciano a morire accanto a lei.

Ore 23.00 – RaiMovie – I guerrieri dell’inferno (Who'll Stop the Rain, 1978) di Karel Reisz, con Nick Nolte e Tuesday Weld Dal romanzo omonimo (Dog Soldiers, 1974) di Robert Stone (Bompiani 1978). Il veterano del Vietnam Ray Hicks (Nick Nolte) finisce per aiutare un vecchio commilitone nello spacciare eroina: quando l’affare va a rotoli, fugge con la moglie di lui.

Ore 23.00 – Paramount – S.W.A.T. Squadra Speciale Anticrimine (S.W.A.T., 2003) di Clark Johnson, con Colin Farrell, Samuel L. Jackson e Michelle Rodriguez

Versione cinematografica della serie televisiva omonima del 1975 di Robert Hamner. Los Angeles sta per essere messa a ferro e fuoco! Il boss del narcotraffico Alex Montel (Olivier Martinez) ha promesso cento milioni di dollari a chi lo aiuterà a fuggire: i criminali di tutta l’America non aspettavano altro. Adesso tocca ai ragazzi della S.W.A.T. (Special Weapons and Tactics), guidati da Jim Street (Colin Farrell) trasportarlo fuori dalla città e consegnarlo ai federali. Preparatevi ad una pioggia incandescente di emozioni e pallottole. (Trama del DVD Sony Pictures 2004.)

Ore 23.10 – Rete4 – The Resident (id., 2011) di Antti Jokinen, con Hilary Swank e Jeffrey Dean Morgan

Preso un appartamento nella costosissima New York, la dottoressa Juliet Devereau (Hilary Swank) non sa che il suo padrone di casa, l’affascinante Max (Jeffrey Dean Morgan), è uno stalker ossessionato da lei. Film dimenticabile che, senza apparentemente averne coscienza, ricalca il catalano Bed Time di Jaume Balagueró senza raggiungerne le elevate vette di qualità.