Dopo la Atlantis Saga, la Newton Compton porta in libreria un nuovo thriller di A.G. Riddle: I sopravvissuti del volo 305 (Departure, 2014).

La trama

Harper Lane è in volo da New York a Londra, dove dovrà prendere la decisione più importante della sua vita. Ma una misteriosa turbolenza fa precipitare l’aereo nella campagna inglese, e la priorità, per lei e per gli altri passeggeri, diventa sopravvivere al disastro. Ben presto però i superstiti si rendono conto che nell’aria c’è qualcosa di strano e inspiegabile. Il mondo sembra diverso da come lo ricordavano. E forse l’incidente non è stato casuale: potrebbe esserci un collegamento tra alcuni dei passeggeri che si trovavano sul volo 305. Ma quale? Nick Stone è un uomo d’affari sempre pronto all’azione; Sabrina Schröder una dottoressa tedesca dai modi stravaganti, mentre Yul Tan, genio dell’informatica, ha trascorso tutto il tempo della traversata a digitare sul suo portatile, e non ha smesso neanche dopo lo schianto. Infine c’è Grayson Shaw, figlio di un magnate dell’industria: se ne sta sulle sue, scontroso, alterato dall’alcol, e tratta gli altri dall’alto in basso. Chi di loro sa cosa è realmente accaduto? Quale enigma lega il loro volo a un mistero più grande, che avrà effetti incredibili sul mondo intero, travolgendo i concetti stessi di spazio e tempo?

L'incipit

Manca soltanto un'ora e l'aereo atterrerà, e io non potrò più rimandare la Decisione. Sarò costretta a fare una scelta di cui potrei pentirmi per il resto della vita. Forse mi ritroverò in un incubo di caos e povertà. O nella beatitudine più pura. Un cinquanta e cinquanta di possibilità, direi. Io non ho paura. Per niente. Ogni tanto, non ci penso nemmeno, alla Decisione. Per un paio di secondi

Come la maggior parte degli scrittori, non giro molto. Né vengo pagata molto. Volo in economy e, nove volte su dieci, mi schiacciano tra un tizio febbricitante che tossisce quando meno te lo aspetti e un uomo sposato che puntualmente mi chiede «E come mai una ragazza carina come te è ancora single?». Inizio ad avere il sospetto che le compagnie aeree abbiano un file su di me, con una bella nota al mio nome: «Non si lamenta mai: datele i posti peggiori».

Ma non stavolta.

L'autore

A.G. Riddle, cresciuto in Nord Carolina, da giovane ha fondato la sua prima società con gli amici d’infanzia. Dopo aver lavorato dieci anni in alcune aziende on line, negli ultimi tempi si è dedicato esclusivamente alla sua vera passione: scrivere romanzi. Trova sempre un po’ di tempo per rispondere alle mail di lettori e fan che gli scrivono all’indirizzo ag@agriddle.com. Oltre a I sopravvissuti del volo 305, la Newton Compton ha pubblicato anche Atlantis Saga (Atlantis Genesi, Atlantis Secret e Atlantis Code). Per maggiori informazioni, visitate il sito www.agriddle.com o le sue pagine Facebook e Twitter.

Info

I sopravvissuti del volo 305 di A.G. Riddle (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 703), 336 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 2,99) – ISBN 978-88-541-9397-0 – Traduzione di Sandro Ristori