Tom Wood è uno scrittore inglese che sta avendo un grande successo con  romanzi in cui racconta le imprese di un freddo e spietato killer di nome Victor.

In questi giorni la Fanucci Editore con il marchio Timecrime ha inviato in libreria il quarto volume della serie con il titolo La caccia (Better off Dead, 2014). I volumi sino ad ora pubblicati sono:

1. The Hunter (2010) aka The Killer        -  Killer

2. The Enemy (2012)                                -  Nemico

3. The Game (2013)                                  -  Il gioco

4. Better Off Dead (2014)                         -  La caccia

Nei primi capitoli il lettore seguirà la caccia che quattro killer danno a un uomo di circa trentacinque anni; l’azione si svolge in Germania e precisamente a Bonn. Da vari giorni i quattro controllano tutti i movimenti dell’uomo, sino al momento che, pensando ormai di conoscere tutte le sue mosse, decidono di entrare in azione. I quattro, due uomini e due donne non sanno che l’uomo è Victor e da cacciatori diventano prede.

Poco dopo Victor riceve una richiesta d’aiuto, normalmente i “lavori” che gli vengono proposti e pagati molto profumatamente gli arrivano sempre per canali ben protetti, ma questa volta la richiesta gli arriva direttamente da una persona che lui conosce molto bene. Si tratta di Aleksandr Norimov un potente criminale russo, suo ex socio in tempi molto lontani quando Victor si faceva chiamare (e forse era il suo vero nome) Vasily.

Norimov gli confessa che sta perdendo terreno nei confronti della nuova criminalità russa, ma il peggio è che sa, per certo, che la sua figliastra che si trova a Londra, sarà rapita per diventare un’arma di ricatto nei suoi confronti.

Victor, dopo molti tentennamenti decide di aiutarlo, non in nome della vecchia amicizia tradita a suo tempo da Norimov, ma in ricordo della madre di Gisele, donna splendida morta da qualche anno.

Il killer si reca subito a Londra, dove trova due uomini di Norimov che dovrebbero aiutarlo nelle ricerche ma che si rivelano tutti muscoli e poco cervello. Scopre che Gisele è scomparsa da una settimana, si reca nel suo appartamento trovandolo vuoto e subito dopo arrivano tre loschi figuri che evidentemente attendevano il rientro della ragazza per rapirla. Victor li elimina facilmente e da uno dei tre riesce a sapere il nome del mandante londinese.

Dopo ulteriori indagini riesce a trovare la ragazza che si era nascosta in quanto già qualcuno aveva tentato di ucciderla, Nel frattempo si scopre che chi vuole morta Gisele è Anderton, una donna dei servizi segreti inglesi che assolda addirittura una squadra di mercenari, uomini duri provenienti da forze speciali di vari paesi. Sarà una caccia spietata il cui obiettivo è l’uccisione di Gisele perché, inconsapevolmente, è depositaria di un segreto che potrebbe mettere nei guai la Anderton.

Sarà una lunga caccia a Gisele e a Victor. Una caccia piena di azioni, tradimenti e colpi di scena che terranno il lettore avvinto per sapere come andrà a finire.

l’autore

Tom Wood è nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e attualmente vive a Londra. La caccia è il quarto romanzo della serie Victor l'assassino, preceduto da Killer, Nemico e II gioco, pubblicati da Timecrime e ora disponibili anche in edizione tascabile One. Victor è divenuto ormai un personaggio di culto, tanto che presto sugli schermi arriverà la trasposizione cinematografica di Killer, per la regia di Pierre Morel.

la quarta:

Victor è un assassino abile, spietato, una faccia che scompare tra la folla senza lasciare indizi.

Rintracciato da un vecchio contatto che gli chiede di proteggere la figlia Gisele, accetta l’incarico in nome della vecchia amicizia che lo lega a Eleanor, la madre della ragazza. Gisele è a Londra e, stando alle poche notizie che si hanno di lei, è diventata l’obiettivo dei nemici di suo padre.

Giunto nella capitale inglese, il sicario si rende subito conto che il bersaglio non è chi pensava che fosse: la ragazza è a conoscenza di segreti che non devono essere rivelati e sono in molti a volerla morta. Gisele non ha idea di chi le stia dando la caccia, e non sa se può fidarsi di Victor, ma presto, quando comprenderà di essere realmente in pericolo, capirà che il freddo e cinico sicario è la sua unica speranza di sopravvivenza. Braccato da una rete sanguinaria di mercenari e agenti segreti, Victor sa che per salvare la ragazza dovrà essere più di una semplice guardia del corpo. Eppure, ogni sua mossa sembra avvicinare inesorabilmente Gisele alla rete di chi la vuole morta…

La caccia di Tom Wood (Better off Dead, 2014)

Traduzione Annalisa Biasci 

Fanucci Editore, collana TimeCrime, pagg. 439, euro 14,90