Nuovo speciale del Giallo Mondadori, a cura di Mauro Boncompagni: da questo luglio in edicola, Le indagini di Scotland Yard.

Dalla quarta di copertina:

John Dickson Carr, Scandalo a High Chimneys

Un celebre avvocato scopre di aver fatto condannare a morte anni prima una donna innocente. Ora vorrebbe rivelare un segreto che gli pesa sulla coscienza, ma un misterioso assassino lo mette a tacere per sempre. Toccherà all’ex ispettore Whicher diradare le nebbie che avvolgono la residenza di High Chimneys, nel cuore dell’Inghilterra vittoriana.

J.J. Marric, Il mese di Gideon

L’omicidio di un famigerato malvivente, la scomparsa di una bambina, la fine tragica di una giovane sposa, i delitti di un’emula di Barbablù pronta a mietere l’ennesima vittima... È un maggio di ordinaria follia per George Gideon, comandante di un dipartimento investigativo dello Yard, impegnato a fermare la spirale di violenza prima che Londra affondi nel sangue.

Edgar Wallace, Il poliziotto innamorato

La camera blindata di una banca viene svaligiata e il guardiano notturno ucciso. C’è un colpevole perfetto: il direttore della filiale, arrestato mentre si prepara a lasciare la città, ha precedenti per appropriazione indebita. Troppo perfetto per il signor Reeder, l’unico in grado di collegare un poliziotto romantico, un mazzo di fiori e un ferro di cavallo per risolvere il caso.

Le indagini di Scotland Yard a cura di Mauro Boncompagni (Il Giallo Mondadori Speciali n. 76), euro 6,90