Con il nuovo anno la Newton Compton ci porta tutti nel IV secolo a.C. con la grande epopea di Alessandro Magno.

Dall’8 gennaio 2015 arriva in libreria, in contemporanea con la patria britannica, Il conquistatore (Colossus, 2015) di Colin Falconer.

Dalla quarta di copertina:

Babilonia, 323 a.C. Alessandro Magno è sopravvissuto a qualunque tentativo di ucciderlo. Implacabile, indistruttibile, dopo essersi salvato sta già pensando a quale parte di mondo conquistare. Adesso, però, ha anche una nuova arma: gli elefanti da guerra che ha riportato con sé dalla spedizione in India. Ed è deciso a sfidare l’impero di Cartagine. Ma sul campo di battaglia, gli elefanti si rivelano un bel problema da gestire. Solo un giovane sa come governarli e placare la loro furia. E non appena Alessandro Magno nota il suo coraggio, gli propone subito di fare carriera nell’esercito macedone: inizierà così la rapidissima ascesa di Gajendra. Eppure, per arrivare al comando supremo - e diventare il vero e indiscusso successore di Alessandro Magno - il ragazzo dovrà tradire ciò in cui crede e le persone che ama...

Il conquistatore è un’epopea fantastorica a tinte forti - con divinità impietose, città in fiamme, nemici spietati - ambientata in uno dei periodi più interessanti: l’ultimo anno di vita di Alessandro Magno, il condottiero più famoso dell’antichità.

Per saperne di più, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-7265-4/il-conquistatore

Colin Falconer, nato a Londra, intorno ai vent’anni si è trasferito in Australia. Giornalista, ha viaggiato in tutto il mondo, visitando Paesi che lo hanno ispirato nella sua carriera di scrittore. È autore di molti romanzi e di diverse serie, per lo più d’avventura. Le sue opere sono state pubblicate in 23 nazioni.

Il conquistatore di Colin Falconer (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 560), 336 pagine, euro 9,90 - ISBN 978-88-541-7265-4