Della autrice Becca Fitzpatrick la Piemme ha pubblicato l’interessante saga fantasy conosciuta come Il bacio dell’angelo caduto. Quanti hanno apprezzato le sue storie e il suo modo di scrivere, anche se amanti del genere fantasy, potranno tranquillamente leggere e gustare Black Ice (Black Ice, 2014) un thriller che avvince il lettore, spaventoso, tortuoso, sexy e anche con un tocco di paranormale.

Il tutto si svolge sullo sfondo infido delle montagne del Wyoming.

La protagonista è una ragazza di diciassette anni: Britt Pfeiffer che ha deciso di passare le vacanze facendo trekking. La sua base sarà Idlewilde una suggestiva baita nel Grand Teton National Park di proprietà della sua più cara amica Korbie.

Korbie verrà con lei portandosi dietro Bear, il suo fidanzato e all’ultimo minuto si unisce a loro anche Calvin, il fratello di Korbie, questo secca moltissimo Britt che ha avuto una storia con lui.

Calvin l’ha lasciata senza dargli alcuna spiegazione e Britt ne è ancora innamorata.

Prima di arrivare alla baita una improvvisa tempesta obbliga Britt a fermare la sua auto e a trovare rifugio in una capanna che è già occupata da due uomini. Purtroppo non tutto fila liscio in quanto sono due fuggitivi e prendono Britt in ostaggio perchè vogliono che lei faccia loro da guida per uscire dalle montagne. Lei deve accettare anche perchè spera che Calvin la trovi, poi la faccenda si complica quando scopre le prove che proprio in quel luogo sono avvenuti una serie di omicidi e lei potrebbe essere la prossima vittima del killer. Tra i due uomini chi può essere il killer? Ma nulla è come sembra e ognuno tiene i segreti per se, uno dei due rapitori, Mason, un uomo molto seducente, confonde Britt con la sua gentilezza che si chiede se è un feroce killer oppure un suo possibile alleato.

Indubbiamente l’autrice ha saputo scrivere un thriller avvincente e romantico nello stesso tempo

un brano:

Vide che lo stavo osservando e subito distolsi lo sguardo.non sopportavo che se ne fosse accorto e   non  sopportavo di sentirmi attratta da lui. era il mio rapitore.

Mi teneva lì contro la mia volontà. e la sua gentilezza nelle ultime ore non  cambiava le cose.

Non dovevo dimenticare chi era. Ma chi era, veramente?

l’autrice:

L’autrice Becca Fitzpatrick è cresciuta leggendo le storie di misteri e di paura di scrittrici come  Trixie Belden e  Nancy Drew e molto spesso le leggeva armata di torcia sotto le coperte. Si è laureata ma non ha usato per nulla la sua laurea in medicina, in quanto si è messa subito a scrivere storie.

Quando non è impegnata a scrivere, passa il tempo procurandosi nuovi scaffali per povere scarpe abbandonate, correndo o guardando telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado.

Nel campo del romanzo ha esordito proprio con Il bacio dell’angelo caduto primo volume della Hush, Hush series.

la quarta:

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…

In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Black Ice di Becca Fiztpatrick  (Black Ice, 2014)

Piemme Edizioni, collana Freeway, pagg. 353, euro 16,90