Presentato in forma di progetto lo scorso 10 luglio durante il Festival Internazionale del Giallo e del Mistero a Cattolica, il film indipendente "Hamburger" si prepara ad accedere alla fase di produzione con l'obiettivo riportare il genere crime italiano nelle sale cinematografiche.

Scritto e sceneggiato da Franco Forte, romanziere e autore televisivo (“Distretto di polizia”, “RIS – Delitti imperfetti”), il film avrà la firma in regia di Renato Recchia e ruoterà attorno all’attore protagonista Stefano Chiodaroli ("Vallanzasca - Gli angeli del male"; "Aspirante vedovo").

"Hamburger è un film ambientato nelle periferie milanesi, dove i randagi della notte si muovono all'ombra della malavita organizzata" - ha dichiarato Franco Forte - "e racconta la storia di un uomo che semina morte inseguendo una vendetta, e che presto da cacciatore si ritroverà a essere braccato, fino alla resa dei conti finale."

Per la colonna musicale c’è stata una adesione entusiasta da parte del cantante, compositore e doppiatore dei film della Walt Disney, Mario Biondi, che potrebbe anche partecipare con un cameo al film.

Fra i nomi che circolano, per i ruoli di rilievo in “Hamburger”, ci sono quelli di Jessica Polsky ("Così fan tutte", “Piloti”), che potrebbe interpretare il ruolo della protagonista femminile, e di Giancarlo Giannini.

Nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 settembre, sarà effettuato un casting per diverse partecipazioni nel film, riservato sia agli attori professionisti sia agli emergenti. 

Il casting, che si svolgerà a Milano presso la società di produzione Bobolone srl, in via Belli 10, a partire dalle ore 10.30, sarà effettuato dal regista Riccardo Recchia alla presenza di Stefano Chiodaroli e Franco Forte, del direttore di produzione Mauro Belardinelli e del produttore esecutivo del film Nicola Disapio. La produzione è alla ricerca di attrici e attori di ogni età (esclusivamente maggiorenni) per completamento del cast. Per prenotare una presenza ai provini, occorre scrivere alla mail hamburgerfilm@gmail.com indicando giorno e orario di disponibilità e allegando un paio di foto. Si verrà poi ricontattati per stabilire il momento adatto per il provino.