E' stata costituita la X-Books Srl, nuova realtà editoriale creata al fine di perseguire un innovativo progetto industriale sulla scia di Mezzotints che i creatori hanno voluto definire Mezzotints 2.0.

Mezzotints 2.0 nasce dunque da una partnership fra il management attuale e un gruppo di nuovi investitori dotati di una solida esperienza nel settore informatico e si è posta come principale obiettivo quello di creare e proporre ai lettori digitali una produzione editoriale di alta qualità, multilingua ma al contempo attenta ai singoli mercati, e di sviluppare nuove tecnologie di fruizione e condivisione dei contenuti letterari, quali, ad esempio ma non solo, gli Enhanced Books.

Alessandro Manzetti, già apprezzato fondatore di Mezzotints, è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale. Sergio Altieri assume l’incarico di Responsabile Editoriale, mentre David Riva coordinerà lo staff di editing come Editor-in-chief.

L’ampiezza e le potenzialità del progetto sono supportate da nuove figure professionali quali: Nicoletta Reboa, Andrea Franco, Luca Tarenzi, Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti, Stefano Di Ceglie, Andrew Tanzi, Francesco Moriconi che spaziano dal team editoriale, al marketing e alla ricerca e sviluppo.

Il team, in funzione della sicura espansione in Italia e all’estero, richiederà nuove risorse specializzate, in particolare per l’area traduzioni ed editing in lingua inglese e spagnola.

Per maggiori informazioni e per consultare l'organigramma completo di Mezzotints eBooks: http://www.mezzotints.it/publishing.html

Adesso Mezzotints è quindi un marchio editoriale della X-Books Srl.

Sede legale: Via Guido d’Arezzo, 15 – 20145 Milano.