Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

      

Venerdì 14 febbraio

   

Ore 21.05 - IRIS - Arma letale 4 (Lethal Weapon 4, 1998) di Richard Donner, con Mel Gibson e Danny Glover

Ultima impresa degli agenti Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover), stavolta alle prese con un super-cattivo che arriva dalla Cina, Wah Sing Ku (Jet Li), intenzionato a mettere sottosopra il mondo criminale di Los Angeles.

   

Ore 21.15 - RaiMovie - Omicidio in diretta (Snake Eyes, 1998) di Brian De Palma, con Nicolas Cage e Gary Sinise

Un detective si ritrova nel bel mezzo di una cospirazione che prevede l’omicidio di una personalità durante un incontro di boxe ad Atlantic City.

   

Ore 23.20 - IRIS - Arma letale (Lethal Weapon, 1987) di Richard Donner, con Mel Gibson e Danny Glover

Al poliziotto veterano Murtaugh (Danny Glover) capita la disgrazia di ritrovarsi come partner il giovane e scavezzacollo Riggs (Mel Gibson), con più di un problema comportamentale. La convivenza sarà dura, ma lottando insieme contro il crimine diventeranno una coppia d’azione per i successivi tre sequel.

   

Ore 23.55 - Rete4 - The Game. Nessuna regola (The Game, 2007) di David Fincher, con Michael Douglas e Sean Penn

Un riccone riceve un particolarissimo regalo di compleanno dal fratello: l’iscrizione ad un misterioso “gioco”. Da quel momento, la sua vita diventa un inferno.

    

Sabato 15 febbraio

   

Ore 12.35 - Rai4 - Point Blank (À bout portant, 2010) di Fred Cavayé, con Gilles Lellouche e Roschdy Zem

Quando gli rapiscono la moglie incinta, l’infermiere Samuel Pierret (Gilles Lellouche) è costretto a far evadere un uomo ferito dall’ospedale. Chi è che vuole quell’uomo morto? E se invece fosse lui il “buono”, l’unico in grado di salvare Pierret e la moglie? Un sorprenente action movie francese.

   

Ore 14.00 - Rai4 - Ip Man (Yip Man, 2008) di Wilson Yip, con Donnie Yen e Simon Yam

Ricostruzione epico-storica della vita di una leggenda vivente in un periodo molto triste del suo Paese. Ip Man, fenomenale maestro di kung fu ma soprattutto di vita, vede la sua città - come il suo Paese - morire sotto il gioco degli odiati giapponesi invasori. Una delle pagine più tristi della recente storia cinese ricostruita in salsa di Hong kong.

   

Ore 17.00 - Rete4 - Poirot. Macabro quiz (Cat Among the Pigeons, 2008) di James Keng, con David Suchet e Harriet Walter

Dal romanzo omonimo del 1959 di Agatha Christie (Mondadori 1960). Il nostro caro Poirot deve investigare su una misteriosa morte in una prestigiosa scuola per ragazze, e gli indizi portano tanto verso una rivoluzione mediorientale quanto verso il furto di alcuni preziosi gioielli.

    

Ore 21.30 - Rete4 - Pronti a morire (The Quick and the Dead, 1995) di Sam Raimi, con Sharon Stone e Gene Hackman

Redemption è un paesino nato intorno ai loschi traffici di Herod (Gene Hackman) e alla sua passione per il gioco del duello all’ultimo sangue. Un giorno si presenta la grintosa Ellen (Sharon Stone) e si prefigge non solo di vincere il duello, ma di liberare anche il prigioniero Cort (Russell Crowe).

    

Ore 23.35 - Rete4 - The Detonator. Gioco mortale (The Detonator, 2006) di Po-Chih Leong, con Wesley Snipes e William Hope

Sonni Griffith (Wesley Snipes) è un super agente statunitense che deve proteggere un testimone e tenerlo in vita durante il suo viaggio attraverso l’Europa.

    

Domenica 16 febbraio

    

Ore 10.20 - Italia1 - Un poliziotto a quattro zampe (K-9, 1989) di Rod Daniel, con James Belushi e Mel Harris

Per fermare un criminale particolare, ad un detective facinoroso viene affiancato un cane poliziotto: all’inizio lavorare insieme è parecchio difficile, ma poi diventano una squadra fenomenale.

   

Ore 11.10 - IRIS - I 4 figli di Katie Elder (The Sons of Katie Elder, 1965) di Henry Hathaway, con John Wayne e Dean Martin

Riuniti dal funerale della madre, i quattro figli di Katie Elder vogliono risolvere il mistero della morte del padre. Sospettano di Morgan Hastings (James Gregory), un commerciante che desidera impadronirsi dei migliori terreni della zona. Nel tentativo di liberarsi di loro, il criminale li fa accusare della morte dello sceriffo e poi cerca di ucciderli...

    

Ore 13.25 - IRIS - Gli spietati (Unforgiven, 1992) di e con Clint Eastwood, e con Gene Hackman

Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny (Clint Eastwood) accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo (Morgan Freeman).

   

Ore 14.05 - Rai4 - Shoot ’Em Up. Spara o muori (Shoot’Em Up, 2007) di Michael Davis, con Clive Owen e Monica Bellucci

Il solitario Smith (Clive Owen) salva un neonato, mentre la madre del piccolo viene uccisa dai sicari dello spietato Karl Hertz (Paul Giamatti): entra così nel mirino di una misteriosa organizzazione criminale.

   

Ore 14.45 - Rete4 - I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor, 1975) di Sydney Pollack, con Robert Redford e Faye Dunaway

Dal romanzo “I sei giorni del Condor” di James Gray. Un uomo della CIA scopre che tutti i suoi colleghi sono stati uccisi, e nella ricerca dei responsabili farà scoperte incredibili.

    

Ore 17.00 - Rete4 - La legge del più forte (The Sheepman, 1958) di George Marshall, con Glenn Ford e Shirley MacLaine

Nel 1880 Jason Sweet (Glenn Ford) arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e vi si stabilisce malgrado l’opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono che le pecore danneggino i pascoli, costringendoli a spostarsi verso un’altra zona. Jason non si lascia distogliere dal suo proposito di rimanere, né dalle offerte che gli vengono fatte perché riparta subito.

    

Ore 19.45 - Italia1 - Una pallottola spuntata 33 1/3. L’insulto finale (Naked Gun 33 1/3: The Final Insult, 1994) di Peter Segal, con Leslie Nielsen e Priscilla Presley

Torna per la terza volta il tenente Frank Drebin (Leslie Nielsen), stavolta impegnato a sventare un colpo criminale che vuole colpire la notte degli Oscar.

    

Ore 21.15 - Rete4 - I quattro dell’Ave Maria (1968) di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill e Eli Wallach

Cacopoulos (Eli Wallach) è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere...

    

Ore 23.50 - Rete4 - Tango & Cash (id., 1989) di Andrej Konchalovskij, con Sylvester Stallone e Kurt Russell

Due poliziotti molto diversi fra di loro - serio e posato Raymond Tango (Sylvester Stallone); ribelle e ruvido Gabriel Cash (Kurt Russell) - vengono incastrati da un boss mafioso e fatti arrestare. Sarà dura dimostrare la propria innocenza ma anche vendicarsi del boss.

    

Ore 23.55 - IRIS - Syriana (id., 2005) di Stephen Gaghan, con George Clooney e Matt Damon

Dal saggio “La disfatta della CIA” (See No Evil, 2002) di Robert Baer (Piemme 2003). Uno sguardo politicamente schierato sulla industria del petrolio e sul suo potere sugli equilibri mondiali.