Pubblicato il nuovo libro del poliziotto scrittore Fabio Fabiano: “Il frutto della corteccia”.

Per il nuovo lancio, l’autore ha scelto la versione digitale e quella cartacea mettendo in vendita l’opera su amazon.it, la più grande piattaforma mondiale per l’editoria digitale.

Tutta canadese questa volta l’ambientazione. Il protagonista della saga, che conta ormai quattro romanzi, l’Ispettore siciliano Di Falco, è alle prese con un omicidio di un suo conterraneo avvenuto a Montreal, in Canada, nel quartiere San Leonard. Sull’arma del delitto, un coltello, vengono trovate delle tracce ematiche dell’assassino il cui DNA è incredibilmente simile a quello della vittima: vittima ed assassino sono tra loro imparentati.

Nel contempo giungono presso il Commissariato di polizia in cui lavora l’Ispettore Di Falco due poliziotti delle Giubbe Rosse canadesi che collaboreranno con i loro colleghi italiani.

Il caso è complesso e non si intravedono particolari spunti investigativi. Nel frattempo l’ispettore Di Falco e due suoi colleghi vengono accusati di detenzione di stupefacenti e sospesi dal servizio.

Nell’intricata matassa, le indagini conducono alla potentissima famiglia mafiosa italo-canadese dei Rizzo.

La storia prende spunto da una incredibile vicenda realmente accaduta. Ancora una volta il poliziotto-scrittore (e non il contrario, come ama sottolineare l’autore) Fabio Fabiano, in servizio presso la Squadra Mobile di Agrigento, sfrutta le sue conoscenze professionali nella lotta criminalità organizzata per imbastire un giallo pieno di colpi di scena.

Il racconto poliziesco, anche se frutto della sua invenzione, è molto verosimile e ciò permette ai lettori di far vivere una vera e propria indagine di polizia giudiziaria arricchita dal contesto internazionale.

Fabio Fabiano nasce ad Agrigento nel 1967. Ripercorrendo le orme paterne, a diciannove anni si arruola nella Polizia di Stato. Nel 1996 consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Palermo.

Lavora alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento e nel ’98 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica. Nel 2003 diviene responsabile del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Agrigento. Nel 2009, responsabile della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Porto Empedocle (la Vigata di Andrea Camilleri). Dal 2010 viene assegnato alla Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Agrigento.

Oltre alla vocazione poliziesca si unisce quella radiofonica (da oltre vent’anni conduce come dj un programma musicale su una radio locale) e quella giornalistica (cura da oltre due anni la realizzazione di documentari televisivi per Teleacras).

Nel 2008 ha pubblicato “Il Caso del Morto per fortuna” romanzo poliziesco della serie L’Ispettore di Falco della Collana “Non solo indagini”, lanciata nel 2008 dalla CSA Editrice. Sempre per la stessa serie e Casa editrice, nel 2009 ha pubblicato “Cuore di Gesù” che compendia le sue grandi passioni e le arricchisce delle competenze professionali acquisite nel corso della sua lunga carriera investigativa. La nuova pubblicazione della serie, dal titolo “46909” allarga il campo d’azione dell’investigatore Di Falco in ambiti internazionali.