All’inizio del 2014 Fabbri Editori lancia una nuova collana dedicata all’avventura, all'outdoor, all'estremo: WILD.

Raccoglierà storie vere, scritte con lo stile godibile della grande narrativa (un genere che gli americani definiscono appunto di narrative nonfiction), sulle orme di bestseller come Nelle terre estreme di Krakauer o La morte sospesa di Jo Simpson.

       

Storie e riflessioni in grado di trasmettere valori positivi, inspirational e di accompagnare il lettore in avventure appassionanti. Spaziando da titoli più ironici come Lasciateli giocare con gli orsi di Peter Hoffmeister, una divertente e utile guida per insegnare ai bambini ad amare la vita e le passeggiate nella natura, a volumi più densi di spiritualità come Sinai, in cui il noto studioso e divulgatore di teologia Vito Mancuso e Nives Meroi, alpinista di fama internazionale, raccontano la montagna sacra per eccellenza.

Dalla passione sfrenata per l'endurance in bicicletta di Giacomo Pellizzari nel suo Ma chi te lo fa fare alle avventure in vetta del campione di sky running Killian JornetLa frontiera invisibile.

         

Titoli tra loro differenti ma che sono accumunati dalla forza della voce dei loro autori in grado di conquistare anche un pubblico più ampio di quello degli appassionati di sport e avventure estreme.