Dopo il successo de Il labirinto sepolto di Babele, arriva in questi giorni in libreria un nuovo thriller ambientato a Barcellona di Francisco J. de Lys: Newton Compton presenta La biblioteca fuori dal tempo (El Laberinto de oro, 2011).

      

Dalla quarta di copertina:

Barcellona, notte di Ognissanti. Durante una cena di gala, l’architetto e restauratore Gabriel Grieg viene intercettato da un uomo anziano, che credeva morto da tempo. Dieci anni prima, Gabriel aveva firmato un diabolico patto con quell'inquietante personaggio, eppure l’uomo non sembra essere invecchiato di un solo giorno. E ora vuole ciò che gli spetta in base a quell'accordo. Ma per saldare il suo debito, Grieg dovrà allearsi con una donna seducente, dal passato misterioso: Lorena. Ma chi è veramente questa donna e perché è tanto interessata a un antico gioiello, che pare essere stato realizzato con il leggendario oro alchemico? Cosa c'entra il prezioso monile con alcuni omicidi irrisolti nella Barcellona del XIX secolo?

La biblioteca fuori dal tempo nasconde tra le sue pagine uno straordinario segreto e ci conduce in un luogo magico, un territorio sconosciuto in cui miti, alchimia, vita e morte sembrano fondersi in un legame letale ma terribilmente affascinante.

      

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-6035-4/la-biblioteca-fuori-dal-tempo

     

Francisco J. de Lys è nato a Barcellona e ha studiato Scienza dell’informazione all’Universidad Autónoma. L’amore per la sua città d’origine lo ha spinto a esplorarne anche gli angoli più reconditi, che sono diventati poi l’ambientazione ideale dei suoi libri. Come Il labirinto sepolto di Babele, anche La biblioteca fuori dal tempo ha ottenuto un grande successo in Spagna. Per maggiori informazioni, visitate il suo blog franciscojdelys.blogspot.it e la sua pagina Facebook.

       

La biblioteca fuori dal tempo di Francisco J. de Lys (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 491), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-6035-4 - Traduzione di Sara Cavarero