Cinquantadue anni di storia, più di ottocento episodi inediti alle spalle, un successo ininterrotto e, anzi, continuamente confermato sia nelle edizioni da edicola della Casa Editrice Astorina che nelle numerose proposte in libreria e sul web.

Eppure... eppure la Casa Editrice Astorina si è resa conto che era arrivato il momento di rinnovare la grafica delle proprie edizioni, per differenziare gli episodi inediti dalle ristampe e per “rinfrescare” la grafica di queste ultime, sia pure nel rispetto della tradizione.

Per mostrare e dimostrare che il Re del Terrore è capace di rinnovare la sua immagine e conquistare un pubblico sempre più vasto. Rimanendo, sia chiaro, sempre fedele a se stesso nei disegni e nei racconti delle sue avventure, come giustamente si aspettano i lettori più affezionati.

           

Cosa cambierà:

Il logo della testata della collana “inedito” avrà un raffinato restyling che la differenzierà dalle ristampe. Inoltre tutte le copertine di questa collana saranno affidate a un giovane, brillante illustratore (Matteo Buffagni) e realizzate con elegante effetto lucido/opaco.

Le immagini di copertina delle ristampe saranno riproposte con un “effetto zoom” sulle illustrazioni originali, rispettoso della prima edizione ma che, pur salvandone la riconoscibilità, ne “rinfrescherà” la grafica.

Le pagine finali dell’albo, definite nel sommario “Diabolik informa”, saranno rinnovate nella grafica e arricchite nei contenuti con piacevoli sorprese per i lettori.

      

In attesa del primo numero “rinnovato” - di cui si presenta un particolare della copertina - non ci resta che fare qualche domanda a Matteo Buffagni, che si conferma alle cover della serie: rubriche/14724/