Dopo il successo della saga di Vespasiano, Il tribuno e Il giustiziere di Roma, la Newton Compton sta per portare in Italia - esclusivamente in digitale - il terzo episodio del ciclo: Il generale di Roma, un altro romanzo storico di Roberto Fabbri.

        

Dalla quarta di copertina:

34 d.C. La rivolta infiamma le province dell’Impero. Solo un uomo può riportare la pace: Vespasiano.

Vespasiano è lontano dalla capitale, a sedare le rivolte che insanguinano le province dell’Impero. Ma la tremenda carestia che sta affamando i cittadini romani e l’assurda gestione del potere di Tiberio lo costringeranno a tornare nell’Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando al trono salirà Caligola, si rivelerà perfino peggiore del suo predecessore. La sua distorta personalità si manifesterà, giorno dopo giorno, in un crescendo di sanguinaria pazzia, seminando il panico per le vie di Roma. La sua ultima follia sarà quella di voler costruire un ponte sul golfo di Napoli e attraversarlo con indosso la mitica armatura di Alessandro Magno. E proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d’Egitto per recuperare il prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si concluderà con un drammatico e inatteso tradimento...

            

Per saperne di più, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/ebook/1699/il-generale-di-roma

         

Roberto Fabbri è nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere una serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton già ha pubblicato con grande successo i primi due episodi, Il tribuno e Il giustiziere di Roma.

     

Il generale di Roma di Roberto Fabbri (Newton Compton), 432 pagine, euro 4,99: solo in eBook