EWWA è la prima associazione di scrittrici, traduttrici, illustratrici e professioniste del mondo della comunicazione (o aspiranti tali). L’obiettivo primario è la solidarietà professionale e creativa tra donne e nasce dall’incontro di professioniste impegnate in Italia e in Europa. EWWA vuole promuovere la creatività femminile nelle più diverse espressioni, nonché la crescita professionale delle sue iscritte.

Perché un’associazione? Lo chiediamo direttamente alle Signore Fondatrici...

Aderire a un’associazione è, al giorno d’oggi, una scelta che porta tanti vantaggi: associazione è partecipazione, costruzione e collettività. EWWA è giovane e dinamica e ha l’obiettivo di offrire mezzi concreti per lavorare al meglio e con i migliori strumenti. L’attività associativa non può certo rappresentare la soluzione a tutte le difficoltà che si incontrano ma può servire a dotarci di mezzi più mirati, a infondere entusiasmo al proprio lavoro in una rete di contatto/scambio/collaborazione con altri professionisti del settore editoriale.

Il battesimo di EWWA è avvenuto durante il Women’s Fiction Festival di Matera tenutosi dal 25 al 29 settembre 2013 ed è lì, in quella straordinaria atmosfera di full immersion nel mondo editoriale internazionale, che EWWA ha trovato le prime entusiaste partecipanti.

Molto internazionale infatti è la proposta di EWWA, l’intenzione è di importare, soprattutto in Italia, l’approccio che hanno all’estero per le professioni legate alla comunicazione. Già si parla di collaborazioni, workshop, corsi, brain-storming e incontri. Insomma sostegno a tutto tondo nel campo della letteratura e scrittura e quanto la circonda.

       

Per conoscere meglio EWWA:

Milano – venerdì 22 Novembre 2013 ore 17,30

Presso lo spazio Rosanna Orlandi in Via Matteo Bandello n. 14

In occasione della manifestazione BookCity

Il vice presidente Alessandra Bazardi e le socie fondatrici Mariangela Camocardi, Viviana Giorgi e Adele Vieri Castellano racconteranno al pubblico l’esordio di EWWA e illustreranno i progetti dell’Associazione, affiancate dalle socie Paola Gianinetto, Giovanna Guidoni e Paola Mammini.

Ingresso libero.

         

Roma – sabato 30 Novembre 2013 dalle 9,00 alle 19,00

Presso i Salotti Letterari della Leussoin via Regina Margherita n. 1

Interverranno Elisabetta Flumeri, Presidente dell’associazione, con Gabriella Giacometti, Maria Teresa Casella e Paola Renelli affiancate da Giovanna Guidoni, Paola Mammini e Francesca Panzarella. Durante la mattina verrà anche presentato il saggio “Orgoglio senza pregiudizio: le ragazze di Jane Austen” di Cinzia Giorgio e nel pomeriggio si terranno workshops intorno al tema”Mille e un racconto - Spunti e dibattiti sulla costruzione delle vostre storie” (gruppi di 4 persone).

Prenotazione obbligatoria a: ewwa.9000@gmail.com

           

Ulteriori informazioni sugli scopi dell’Associazione e sulla fervente attività di start-up sono disponibili qui:

BLOG: europeanwritingwomenassociation.blogspot.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/europeanwritingwomenassociation

Email: ewwa.iscrizioni@gmail.com