La rassegna Thriller d' Autore è un evento nell'evento Halloween.

La 4 giorni che si svolgerà a Cervo, in provincia di Imperia, inizia il 31 ottobre con la seconda edizione della Festa di Halloween nel Borgo Antico che, per l`occasione, sarà addobbato a tema con zucche, candele e lumini, fumo, streghe e vampiri, scheletri e fantasmi. Ci saranno bancarelle di artigiani ed hobbisti, animazione, musica, figuranti in costume, spettacoli teatrali, esposizioni e il rogo della strega.

A partire dal 31 ottobre e fino al 2 novembre una grande novità: il Thriller d`autore a Cervo con l`intervento di famosi giallisti contemporanei (Nadia Morbelli, Davide Mosca, Leonardo Gori, Cristina Rava, Carlo A. Martigli e Ben Pastor) che presenteranno le loro opere all`Oratorio di Santa Caterina.

THRILLER D’AUTORE A CERVO (IM)

 A cura di Francesca Rotta Gentile e Cristina Sala

Giovedì 31 ottobre 

Luogo: Oratorio di Santa Caterina

Ore 9.00- 10.30 Davide Mosca “Cripta dei libri profetici” Ed. Newton Compton

Ore 10.30-12.00 Nadia Morbelli “Amin che è volato giù di sotto” Ed. Giunti

Incontro con la partecipazione straordinaria degli studenti della Scuola Media N.Sauro, M. Novaro di Imperia e Istituto Comprensivo di Diano Marina.

Venerdì 1 novembre

Luogo: Oratorio di Santa Caterina

Ore 15.00- 16.30 Cristina Rava “Un mare di silenzio. Un’ indagine Ardelia Spinola” Ed. Garzanti

Ore 16.30-17.30 intermezzo musicale con il gruppo Cellobassmetal: un profondo connubio tra musica classica e rock che riescono a combinarsi e a creare un insieme di sensazioni, attraverso strumenti legati al repertorio classico,ma che il complesso fa proprio per interpretare altri generi musicali, in particolare brani dei Metallica e degli Iron Maiden (da “La Stampa”)

Ore 17.30-19.00 Carlo  A. Martigli: “L’ Eretico” Ed. Longanesi

Ore 19.00 “I monologhi dell’ assassino” e spettacolo di teatro e danza ispirato al Minotauro. Aratea Tanz Company

Ore 21.00 concerto dei Cellobassmetal

Sabato 2 novembre 

Luogo: Oratorio di Santa Caterina

 Ore 15.00- 16.30 Leonardo Gori “La città d’ oro” Ed. Giunti

Ore 16.30-17.30 intermezzo musicale con “Evollove”: nasce dall’ incontro di due realtà  musicali del Ponente ligure molto diverse tra loro ma con molta dedizione e passione per la musica, un particolare duo acustico che reinterpreta con un linguaggio molto personale classici internazionali e non, spaziando dal pop al country, dal jazz al rock.

Ore 17.30-19.00 Ben Pastor “Il cielo di stagno “ ed. Sellerio e “Luna bugiarda” riedizione Sellerio.