Figlia della cantante Gislinde Kühlbeck e del noto attore Klaus Kinski, Pola Kinski è da sempre nel mondo dello spettacolo ma recentemente ha scioccato il mondo con la sua autobiografia esplosiva, in cui rivela i soprusi che ha subìto dal padre nel corso di molti anni.

Newton Compton porta in libreria le confessioni dolorose di una figlia: L’amore di papà (Kindermund, 2013).

         

Dalla quarta di copertina:

Pola ha tre anni quando i genitori si separano. Suo padre è il grande attore Klaus Kinski, già noto in Germania per i suoi spettacoli di teatro, mentre la madre è una cantante. La bambina si trasferisce a Monaco con lei e il nonno, e vede il padre solo raramente. Dopo qualche anno, però, mentre la mamma decide di risposarsi e di rifarsi una famiglia, il padre comincia a lavorare per la televisione e il cinema e Pola lo segue spesso nei suoi viaggi di lavoro. Kinski è considerato un personaggio eccentrico e trasgressivo, ma nessuno può immaginare fino a quali abissi si sia spinta la sua perversione. Vuole sempre la figlia, che nel frattempo studia per diventare attrice, accanto a sé durante le riprese dei suoi film a Berlino e a Roma, e in queste occasioni la ragazza deve subire le sue ripetute violenze, fisiche e psicologiche, cadendo in una spirale sempre più pericolosa. Oggi, a tanti anni di distanza, Pola ha finalmente trovato la forza di parlare. L’amore di papà è una denuncia coraggiosa e dolorosa, il ritratto di un padre privo di scrupoli che ha distrutto la vita della propria figlia.

          

Per saperne di più, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5518-3/l%27amore-di-pap%E0

        

Pola Kinski, primogenita dell’attore, regista e sceneggiatore di fama mondiale Klaus Kinski, e sorella della nota Nastassja Kinski, è nata a Berlino nel 1952. Già da bambina ha esordito in teatro e ha ricoperto alcuni ruoli in produzioni televisive. Successivamente ha frequentato una scuola di recitazione a Monaco e ha lavorato come attrice per molti anni. Vive a Ludwigshafen con il marito e i loro tre figli.

       

L’amore di papà di Pola Kinski (Newton Compton - I Volti della Storia n. 261), 320 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-5518-3 - Traduzione di