Dopo Los Alamos (Mondadori 1998) e Il buon patriota (Mondadori 2002) - da cui il film Intrigo a Berlino con George Clooney - arriva in Italia un altro thriller di Joseph Kanon, autore osannato da critica e lettori. Newton Compton porta in questi giorni in libreria Omicidio a Istanbul (Istanbul Passage, 2012), «un romanzo di uno dei miei autori preferiti di spy story classica» nelle parole di Stefano Di Marino.

        

Dalla quarta di copertina:

La seconda guerra mondiale si è appena conclusa, e a Istanbul i servizi segreti si preparano a lasciare la città. Per l’uomo d’affari americano Leon Bauer, che ha svolto diversi incarichi sotto copertura a sostegno degli alleati, c’è un’ultima missione da portare a termine: prendere in custodia un disertore e nasconderlo per un paio di giorni, fino a quando un aereo statunitense non verrà a prenderlo. Un lavoro apparentemente semplice, quasi di routine, ma qualcosa va storto. Mentre Leon sta per eseguire la consegna, nel buio partono dei colpi di pistola e un uomo si accascia sulla banchina del porto. Da quel momento Bauer si ritrova coinvolto in un oscuro intrigo: chi è la talpa che ha mandato all’aria i piani? E chi è davvero l’uomo che sta proteggendo? Tentando di sfuggire ai russi, alla polizia e ai servizi segreti, Leon dovrà infrangere le regole e scoprire le reali intenzioni di chi lo circonda, in una serrata caccia all’uomo tra bazar, moschee e antichi palazzi abitati da figure ambigue e donne affascinanti, nel dedalo di una città ingannevole come le calme acque del Bosforo. Un sorprendente spy thriller ricco di atmosfera e dal ritmo travolgente.

      

Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5505-3/omicidio-a-istanbul

         

Joseph Kanon vive con la moglie e i due figli a New York, dove ha lavorato nel campo dell’editoria prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. È autore di cinque romanzi tra cui The Good German, da cui è stato tratto il film Intrigo a Berlino con George Clooney e Cate Blanchett. Il suo sito è: josephkanon.com.

       

Omicidio a Istanbul di Joseph Kanon (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 476), 480 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-5505-3 - Traduzione di Annalisa Marchianò