Dopo il grande successo de Gli eredi di Stonehenge (Piemme 2012) l’autore britannico Jon Trace - ben noto ai lettori della Newton Compton per romanzi come La profezia Vaticana e I custodi della cattedrale proibita - torna a mascherarsi con lo pseudonimo di Sam Christer per un nuovo grande thriller legato ad uno dei simboli dell’Occidente: L’enigma della Sindone (The Turin Shroud Secret, 2012), in libreria e nei migliori bookstore.

      

Dalla quarta di copertina:

Uno spietato serial killer sta terrorizzando la città. L’ultima vittima è Tamara Jacobs, sceneggiatrice di Hollywod. La donna è stata legata e torturata, e il suo corpo è stato abbandonato in mare a Manhattan Beach. La polizia cerca un efferato assassino, uno squilibrato, capace di mimetizzarsi e far perdere del tutto le sue tracce. Ma quando il tenente Mitzi Fallon e l’ispettore Karakandez cominciano a indagare sul caso, scoprono che dietro l’omicidio di Tamara Jacobs potrebbe esserci qualcosa di più. A insospettirli è la sceneggiatura a cui la vittima stava lavorando prima di morire: un film rivelazione sulla Sacra Sindone, il misterioso lenzuolo funebre in cui venne avvolto il cadavere di Gesù Cristo. Dalla California a Torino, al Vaticano, in un crescendo di ipotesi e colpi di scena, i due poliziotti seguiranno le tracce della reliquia religiosa più celebre e controversa di tutti i tempi, alla ricerca di una verità sconvolgente, che qualcuno vorrebbe mettere a tacere per sempre.

        

Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/l-enigma-della-sindone/

       

Sam Christer è un giornalista televisivo, vive a Londra ed è autore di vari documentari pluripremiati su diversi argomenti, tra cui scienza e archeologia. Il suo primo romanzo, Gli eredi di Stonehenge, è stato per settimane in classifica in Inghilterra, Francia e Spagna, è stato pubblicato in trentacinque Paesi e ha riscosso uno straordinario successo in tutto il mondo.

    

L’enigma della Sindone di Sam Christer (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 432), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN  978-88-541-5045-4 - Traduzione di Daniele Ballarini