Dopo aver conquistato gli appassionati del romanzo storico con Originals, il progetto della Newton Compton dedicato alla grande tradizione del feuilleton, torna in libreria Marcello Simoni con la saga di Rex Deus: L’isola dei monaci senza nome.

       

Dalla quarta di copertina:

Il 2 luglio 1544 l’armata del corsaro ottomano Khayr al-Dīn Barbarossa mette sotto assedio le coste dell’isola d’Elba. Lo scopo è liberare il figlio di Sinan il Giudeo, suo generale delle galee, tenuto in ostaggio dal principe di Piombino. Il vero interesse del corsaro non è però il giovane, bensì il terribile segreto che egli custodisce. Il figlio di Sinan è infatti l’ultimo depositario di un mistero risalente ai tempi di Gesù e in grado di minare le basi della fede cattolica. Ma il Rex Deus è stato occultato per oltre quindici secoli ed entrarne in possesso sarà tutt’altro che semplice. Il giovane dovrà seguire un’antica pista di indizi lasciata da un monaco templare, destreggiandosi tra rivalità di corsari, intrighi di corte e battaglie navali. E dovrà anche sventare il complotto della Loggia dei Nascosti, intenzionata a mettere le mani su quell’antico segreto…

      

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/l-isola-dei-monaci-senza-nome/

       

Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 500.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista, secondo capitolo della trilogia del famoso Mercante, I sotterranei della cattedrale e L'isola dei monaci senza nome. Rex Deus Saga, vendendo oltre 100.000 copie.

     

L’isola dei monaci senza nome di Marcello Simoni (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 459), 336 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-5340-0