Come in una sera dei primi anni del 700, quando nei pressi dell'Osteria di Folzone, come riportato nell'archivio delle sentenze dell'epoca, si perpetrò un delitto dovuto a futili motivi anche domenica 19 maggio, alle ore 20.00, proprio Lonato del Garda (BR) diventerà per una sera il set per un delitto: nella Trattoria Al Folzone.

Stesso luogo, secoli dopo, per un delitto diverso. Ad organizzarlo l'associazione De Benaco, di Desenzano del Garda, e gli attori della toscana Compagnia del Delitto (www.cattivabambina.it) che per cercare il colpevole, tra una portata e l'altra di una solo apparentemente normale cena conviviale, coinvolgeranno anche gli altri commensali del Ristorante Al Folzone. Il tutto nella splendida e insospettabile cornice del Garda bresciano.

La giallista Paola Alberti e un investigatore molto particolare, interpretato da Franco De Rossi, che si pone a metà tra il più noto anglosassone Sherlock Holmes e l'investigatore italiano Lucertolo, frutto della fantasia di Giulio Piccini, a fine '800, saranno, infatti, i protagonisti di una originale cena-thriller ambientata nel ristorante di Lonato.

Ai commensali, che potranno vestire i panni del detective per una sera, sarà richiesto di partecipare attivamente alle indagini che seguiranno il delitto. Così, tra un piatto e l'altro della migliore tradizione culinaria locale, tutti potranno analizzare indizi e ipotizzare moventi criminali rimanendo comodamente seduti. Una originale “cena con delitto buona da morire”, si potrebbe affermare, servita anche grazie all'intervento sulla scena del crimine dell'attore Carlo Emilio Michelassi, che si è formato alla scuola di Giorgio Albertazzi.

Un testo teatrale interattivo firmato dalla giallista Paola Alberti, con tanti indiziati per un solo colpevole e molto divertimento.

Info-prenotazioni Trattoria Al Folzone: 030.9130536 o 339.8094546 e 339.4941821.

http://www.alfolzone.it/