In tutte le librerie troverete Lo sconosciuto racconta di Magnus, l’atteso ritorno dell’iconico antieroe senza identità. Il secondo e ultimo appuntamento con un capolavoro del fumetto d’autore.

Non ha più il viso tumefatto, la bocca sanguinante e i denti fracassati, lo Sconosciuto, bensì sfodera un sorriso nuovo di zecca, ed è certamente la voce narrante più adatta a introdurre gli ultimi due episodi della serie magnusiana. Una partita di droga in viaggio dalla Turchia a New York e il dirottamento aereo da parte di alcuni terroristi pakistani: in questo secondo appuntamento con Lo Sconosciuto – il leggendario personaggio che ha definitivamente sancito l’ingresso di Roberto Raviola nella carriera autoriale – l’eroe dal misterioso passato gioca il ruolo del presentatore d’eccezione per Una partita impegnativa e Il volo del Lac Leman.

L’edizione Rizzoli Lizard si arricchisce anche della celebre Socco Chico – L’uomo che aveva perso il suo cappello (1991), una sceneggiatura inedita di quarantasette pagine scritte a mano dall’autore, oltre che dei preziosi studi e disegni preparatori e vent’anni di copertine – mai pubblicate finora – ispirate alle avventure presenti nel libro. Un omaggio di Rizzoli Lizard a quello che Graziano Frediani ha definito “l’unico nero possibile degli anni Ottanta”.

"È un viandante proletario, verrebbe da dire, un compagno di strada che non ha niente da insegnare se non il senso comune. Dice lo Sconosciuto: “Perché spari una raffica dove basta un colpo, cosa sparerai quando occorrerà una raffica?”. “E come faccio a sapere se basta un colpo o ci vuole una raffica?” obietta il suo interlocutore, uno di nome Golden. “Questo, caro Golden, nel nostro mestiere, alcuni non han tempo di impararlo.” – dalla prefazione di Luigi Bernardi

Lo sconosciuto racconta di Magnus (Lizard) cartonato 19 x 26 cm - pp. 160 in b/n e a col. - Euro 20,00