Viene ristampato in digitale Il Terzo Testamento (Giuntina), primo romanzo di Luigi Spagnolo, studioso e letterato attualmente ricercatore al Dipartimento di Scienze Umane all’Università per Stranieri di Siena.

ΑΠΟΛΟΓΙΑ ΙΗΣΟΥ ΤΟΥ ΝΑΖΑΡΑΙΟΥ, Apologia di Gesù il Nazareno: questo l’esplosivo documento di cui si ipotizza il fenomenale ritrovamento nel romanzo in questione. Attraverso la sua traduzione e le vicende che si svolgono intorno ad esso, Spagnolo presenta la sua formula di thriller religioso atipico, basato cioè più su un’attenta ricerca che su facili sensazionalismi.

          

Dalla quarta di copertina:

Da dove viene il misterioso papiro dell’Apologia di Gesù? Chi era Giuseppe d’Arimatea? Quali segreti nasconde il Vaticano? Può un prete della periferia romana risolvere un enigma durato duemila anni? E, soprattutto, chi era il Nazareno? Nessuna definizione rende giustizia a questo libro: romanzo psicologico, giallo storico, pamphlet rivoluzionario, thriller a sfondo religioso... Senz'altro un caleidoscopio di personaggi e situazioni, tra speranza e disincanto, un atto d’accusa contro dogmi e pregiudizi, un sorprendente viaggio verso il sepolcro vuoto. Chi cerca la verità perderà ogni certezza, prima di risorgere a nuova vita.

    

Per maggiori informazioni sull’eBook, ecco i link:

BookRepublic (formato ePub) - http://www.bookrepublic.it/book/9788880575054-il-terzo-testamento/

Amazon (formato mobi) - http://www.amazon.it/Il-terzo-testamento-ebook/dp/B00CLDE2ZI/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1367486462&sr=1-1

     

Il Terzo Testamento di Luigi Spagnolo (Giuntina), eBook, euro 0,99