Sarà un maggio di grandi documentari su SKY.

      

History Channel (Canale 407 di Sky)

       

Uccidente Bin Laden!

In onda su History venerdì 3 maggio alle 22:00

A due anni dalla morte del terrorista islamico, venerdì 3 maggio alle 22:00, History (canale 407 di Sky) ricostruisce la caccia all’uomo più importante degli ultimi anni. Arricchito da un’intervista esclusiva al presidente Barack Obama, da testimonianze dei più alti esponenti del governo americano, da immagini e fotografie d’archivio e da ricostruzioni mozzafiato, Uccidete Bin Laden! è una vera e propria docu-fiction che ci svela i dettagli del blitz delle forze speciali USA, permettendo di rivivere i momenti più salienti dell’operazione militare che ha portato all’uccisione del terrorista islamico.

      

Te lo do io il Medioevo

In onda su History da lunedì 6 maggio alle 21:00

Sono stati definiti “i secoli bui” ma secondo il giornalista del Sunday Times Waldemar Januszczak non è così: il Medioevo è stata l’età della luce e dello splendore, un’epoca d’oro.

In TE LO DO IO IL MEDIOEVO, in onda su History (canale 407 di Sky) da lunedì 6 maggio alle 21:00, Waldemar ci accompagnerà in un’affascinante viaggio alla scoperta della ricchezza che ha caratterizzato quei secoli. Ammireremo le bellezze artistiche del nostro paese e ci muoveremo tra Europa, Africa e Asia visitando le collezioni più famose del mondo, scoprendo gemme artistiche, tesori nascosti e antichi codici religiosi.

      

National Geographic (Canale 403 di Sky)

     

I resti del Buddha

In onda su National Geographic Channel sabato 11 maggio alle 20.55

Quando, nel 1898, William Peppe, dirigente di un’azienda di costruzioni, ordinò ai suoi lavoratori di scavare in una collina del Nord dell’India, non aveva idea di quello che avrebbe trovato. Sotto circa 6 metri di terra, fu rinvenuta una grossa tomba di pietra contenente alcune urne, circa mille gioielli e delle ossa. L’iscrizione su una di queste urne indicava che i resti contenuti erano quelli di Buddha. Si era di fronte alla più importante scoperta nella storia dell’archeologia indiana? Non tutti erano d’accordo: per oltre 100 anni tantissimi dubbi hanno circondato il contenuto dell’urna. Secondo alcuni, si trattava di una frode. Per altri, invece, quelli erano effettivamente i resti di Buddha.

Il documentario I RESTI DI BUDDHA, in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) sabato 11 maggio alle 20:55 prova a risolvere il mistero con l’aiuto di un team di scienziati.

      

Lupi di mare – Stagione 2

In onda su National Geographic Channel ogni mercoledì dal 22 maggio alle 20.55

Ancora una volta è l’antichissimo porto di Gloucester, nel Massachusetts, a far da sfondo ai nuovi episodi di LUPI DI MARE, il docu-reality in onda su National Geographic Channel ogni mercoledì alle 20:55 a partire dal 22 maggio, che segue le vicende di un gruppo di pescatori che sopravvive grazie alla pesca al tonno pinna blu. Per sole quattordici settimane all’anno, periodo in cui è autorizzata la pesca a questa specie di tonno, gli equipaggi salpano ogni mattina prima dell’alba per guadagnarsi da vivere nell’unico modo che conoscono e che vanta una tradizione di secoli: una lotta all’ultimo respiro contro i tonni. La posta in gioco è molto alta: uno di questi giganti blu può valere anche 20 mila dollari, ma per arrivare a pescarlo occorre avventurarsi nelle gelide acque del nord Atlantico.

      

National Geographic Wild (Canale 409 di Sky)

      

Wild West

In onda su Nat Geo Wild ogni mercoledì dal 22 maggio alle 21.00

Un viaggio nel selvaggio west degli Stati Uniti. Dalle Rocky Mountains al Grand Canyon, dalla Sierra Nevada alla Monument Valley fino al deserto Mojave: WILD WEST, in onda su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) ogni mercoledì dal 22 maggio alle 21:00, ci accompagna alla scoperta di bellezze naturali uniche al mondo e ai tantissimi animali che le popolano.

      

National Geographic Adventure (Canale 410 di Sky)

      

Italia dolce vita

In onda ogni sabato e domenica alle 20.00 a partire dal 4 maggio

Lei è una giornalista australiana amante del buon cibo. Lui è un cuoco inglese aperto a ogni sapore. Entrambi amano l’Italia e hanno deciso di lasciare tutto per conoscere il nostro Paese.

Su Nat Geo Adventure arriva ITALIA DOLCE VITA, in onda ogni sabato e domenica alle 20:00 a partire dal 4 maggio, la serie che segue le vicende di Patrick e Kylie in giro per la nostra penisola. Un’estate intensa in cui i due esperti di cucina attraversano in lungo e in largo l’Italia per carpirne i segreti e i piaceri di una cultura antica e godereccia. Dalle grandi città ai paesi più piccoli, dai ristoranti stellati alle trattorie conduzione familiare, Patrick e Kylie scopriranno il gusto del mangiare italiano: Matera, Ponza, Amalfi, Montefiascone, ma anche Roma e Milano, saranno solo alcune delle tappe raggiunte.