Dopo i grandi successi di narrativa e saggistica a sfondo storico, Andrea Frediani torna da mercoledì 25 in libreria con un nuovo grande romanzo, il primo di una tetralogia. Newton Compton presenta Gli invincibili. Alla conquista del potere.

      

Dalla quarta di copertina:

Giulio Cesare è stato appena ucciso, e subito si è scatenata una lotta feroce e sanguinosa per il potere assoluto. Ma sulla scena irrompe il giovanissimo Ottaviano, che Cesare, in modo del tutto imprevedibile, nel testamento ha indicato come erede. Ottaviano è solo un ragazzo, eppure è determinato a vendicare il padre adottivo. A sbarrargli la strada, però, ci sono i protagonisti di lungo corso della politica romana: Marco Antonio, Cicerone, Lepido, Bruto e Cassio. Ciò nonostante, l’erede legittimo non si dà per vinto e, dopo i primi insuccessi, raduna intorno a sé un gruppo di giovani altrettanto determinati: Mecenate, Agrippa e Rufo. Con loro e con pochi altri, forma una setta votata al culto della vendetta, con l’obiettivo di punire, uno dopo l’altro, tutti coloro che si sono macchiati del sangue di Cesare. E non solo: Ottaviano è ben determinato a sovvertire l’ordine costituito e a concludere ciò che Cesare aveva iniziato.

    

Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/gli-invincibili-alla-conquista-del-potere/

     

Insieme a questo nuovo romanzo, esce nella collana Gli Insuperabili un grande successo dello stesso autore: La dinastia. Il romanzo dei cinque imperatori.

    

Dalla quarta di copertina:

30 a.C. Il giovane Ottaviano, reduce dalla vittoria di Azio, si macchia di un atroce delitto contro il suo stesso sangue. In questo modo attira su di sé una maledizione che segnerà il destino dell’intera stirpe dei Giulio-Claudi. La sorte si accanisce contro la dinastia fondata da Ottaviano, il futuro Augusto, e ogni erede prescelto a succedergli muore in circostanze misteriose. La faida tra i due rami della famiglia – quello giulio, dell’imperatore, e quello claudio di sua moglie Livia – avvelena anche il regno di Tiberio, portando altre morti, cospirazioni e omicidi. Poi Caligola, che con i suoi eccessi semina malcontento e terrore. Il debole Claudio, vittima delle trame di potenti liberti e di donne ambiziose, non può contrastare Agrippina, che riesce a imporre sul trono il figlio Nerone, con cui si estingue la casata imperiale. Tra scandali sessuali, tradimenti e complotti, Andrea Frediani racconta tutti i retroscena più oscuri e perversi della dinastia che ha creato l’impero romano e che, nell’arco di un secolo e in un crescendo di follia e abiezione, ha conosciuto una rapida ascesa e un bruciante declino.

    

Andrea Frediani, nato a Roma nel 1963, consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Gli Invincibili è il primo volume di una quadrilogia dedicata al futuro imperatore Augusto. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue. Il suo sito è www.andreafrediani.it.

    

Gli invincibili alla conquista del potere di Andrea Frediani (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 428), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-5019-5

    

La dinastia. Il romanzo dei cinque imperatori di Andrea Frediani (Newton Compton - Gli Insuperabili n. 47), 800 pagine, euro 5,90 (in eBook, euro 3,99) - ISBN 978-88-541-5027-0