Dopo il successo de La spada e l’onore, Newton Compton porta in Italia - da oggi in libreria - il secondo episodio della saga de L’Impero (Empire): La battaglia dell’Aquila perduta (Arrows of Fury, 2010) di Anthony Riches.

     

Dalla quarta di copertina:

Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono riusciti a difendere il Vallo di Adriano, ma ora il nuovo governatore romano della Britannia deve sedare la ribellione delle tribù settentrionali, se non vuole rischiare di perdere la provincia.

I barbari, sotto la guida del loro capo Calgus, hanno messo a ferro e fuoco i territori romani e ridotto i soldati allo stremo delle forze. Per Marco, ora semplice centurione nella prima coorte dei Tungri, la campagna potrebbe rivelarsi doppiamente pericolosa: fa parte dei rinforzi mandati in Britannia ed è circondato da nuovi ufficiali che non hanno alcun motivo per proteggerlo dai pretoriani dell’imperatore. Non solo la spada del nemico, ma anche una parola sconsiderata potrebbe rivelarsi fatale. E i delatori sono molto più vicini di quanto il centurione possa immaginare… Mentre Marco addestra due centurie siriane di arcieri a resistere a una carica dei barbari per poi passare al contrattacco, il prefetto della seconda coorte dei Tungri trama per scoprire il suo segreto. Ora solo un miracolo può salvare Marco e coloro che lo proteggono da una morte senza onore...

    

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4755-3/l%27impero-la-battaglia-dell%27aquila-perduta

    

Anthony Riches è laureato in Studi militari. Ha lavorato come project manager nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Medio e in Estremo Oriente e ora vive con la famiglia nello Hertfordshire. Ha sempre coltivato la passione per la letteratura: ha tenuto nel cassetto il manoscritto di La spada e l’onore per dieci anni, rielaborando, riscrivendo e approfondendo il testo, fino alla versione che è stata pubblicata con successo in Inghilterra e ha scalato le classifiche in breve tempo.

La Newton Compton ha pubblicato L'impero. La spada e l'onore. Per saperne di più, www.anthonyriches.com

L’autore ha già pubblicato in patria altri quattro romanzi della serie L’Impero: Fortress of Spears (2011), The Leopard Sword (2012), The Wolf’s Gold (2012) e The Eagle’s Vengeance (2013).

    

Infine ricordiamo che L’Impero. La spada e l’onore - la prima avventura di Marco Valerio Aquila, l’inizio della saga - torna da oggi in libreria nell’edizione economica Grandi Tascabili Contemporanei n. 228, al prezzo di euro 6,90 (in eBook, euro 3,49).

Per saperne di più: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4759-1/l%27impero-la-spada-e-l%27onore

    

L’Impero. La battaglia dell’Aquila perduta di Anthony Riches (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 416), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 3,49) - ISBN 978-88-541-4755-3 - Traduzione di Daniela Di Falco